NotizieBodybuilding

Wesley Vissers, chi è il nuovo campione Arnold Classic 2024

Wesley Vissers, chi è il nuovo campione Arnold Classic 2024

Wesley Vissers ha stupito il mondo, riuscendo a battere il favorito Ramon Dino vincendo l’Arnold Classic 2024, classe Classic Physique.

Volumi straordinari, con proporzioni perfettamente armoniche tra la parte superiore e inferiore del corpo, Vissers è riuscito a costruire un fisico che rispecchia perfettamente quelli della Golden Era del Body Building.

Sebbene non abbia ancora vinto un concorso di Mr. Olympia, continua a gareggiare e a tenere testa ad alcuni dei grandi come Chris Bumstead, e con questa incredibile vittoria ha dimostrato di poter compete con i giganti e di poterli battere.

Con un’altezza di 180 cm e un peso che varia tra i 98 e i 107 kg, Vissers è entrato a gamba tesa nella mente di tutti gli appassionati, ritagliandosi già a pochi giorni dalla vittoria una grossa quantità di sostenitori.

Wesley Vissers, tutto ciò che c’è da sapere

Wesley Vissers nasce a il 6 maggio 1993 nei Paesi Bassi si è distinto sin da subito nel mondo dei Classic Physique vincendo il titolo di Mr. Golden Era nel 2017 ottenendo così l’IFBB Pro Card e il privilegio di gareggiare con gli altri campioni.

Ha posato anche sul palco del Mr. Olympia non ottenendo mai alcun titolo, rimanendo quasi nell’anonimato nonostante abbia un calane YouTube abbastanza popolare e un brand di abbigliamento sportivo insieme alla compagna Marly Nooijen.

Dopo aver passato gli ultimi tre anni di competizione al Mr. Olympia camminando dal sedicesimo posto fino al settimo, ottenuto durante l’edizione del 2023, Vissers è più pronto che mai a cambiare le sue sorti e lo dimostra anche durante i suoi intensi allenamenti.

La sua routine d’allenamento è intensa e ricca di volume, dividendo gli allenamenti in giorno di spinta (push), di tirata (pull) e gambe, un metodo d’allenamento classico con un forte focus sui fondamentali.

Wesley Vissers incarna perfettamente dentro sé quelli che furono i più grandi atleti della Golden Era e si dimostra essere un degno avversario del campione in carica Chris Bumstead.