MotoriFormula 1

Fernando Alonso: i media stanno gonfiando i problemi

Fernando Alonso: i media stanno gonfiando i problemi

Fernando Alonso ha dichiarato che le cattive prestazioni all’inizio della stagione sono state gonfiate dai media.

Le dichiarazioni di Fernando Alonso

Fernando Alonso è tornato a correre in Formula 1 questa stagione a bordo dell’Alpine dopo 3 anni di assenza. Tuttavia l’inizio della stagione non è stato dei migliori, con risultati altalenanti tanto che solo nelle ultime due gare (Emilia Romagna e Portogallo) è riuscito a salire in zona punti.

Tutto questo si rifà ad un problema che riguarda i piloti che hanno cambiato auto durante l’inverno: Sebastian Vettel, passato da Ferrari ad Aston Martin, sta ancora faticando a trovare la giusta quadratura del cerchio; Daniel Ricciardo, passato da Renault a McLaren, è messo in ombra dal compagno Lando Norris attualmente al 3° posto della classifica piloti; Carlos Sainz, passato dalla McLaren alla Ferrari, sta ancora faticando a finire nella Q3 del Sabato.

Alonso, dopo il GP dell’Emilia-Romagna, aveva dichiarato di non essere ancora abbastanza veloce; proprio oggi il pilota spagnolo ha dichiarato: “Lo penso anche adesso, credo di essere ad un punto della mia carriera dove non ho mai guidato così bene. Ma questo non vuol dire che non si possano trovare difficoltà nell’affrontare una nuova avventura; ad ogni modo, c’è stato un solo week-end di gara dove non mi sono trovato bene, quello dell’Emilia-Romagna.”

Riguardo al rapporto con i media, Fernando Alonso ha aggiunto: “Il problema è che in Formula 1 ci sono troppi media, troppi articoli che parlano senza sapere. Credo che se in Portogallo avessi fatto peggio dell’Emilia-Romagna ci sarebbero state molte più chiacchiere. Non sono stato l’unico a lamentarmi per Imola, molti altri piloti non si sono trovati bene in Emilia-Romagna e solo per coincidenza molti di loro hanno cambiato Team.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Fernando Alonso: i media stanno gonfiando i problemiSeguici su Google News