NotizieFormula 1

Fernando Alonso potrebbe passare in Red Bull se Marko lascia

Fernando Alonso potrebbe passare in Red Bull se Marko lascia

Fernando Alonso potrebbe passare a Red Bull per il campionato ma tutto dipenderebbe dalle sorti di Helmut Marko.

Dopo la bufera in continuo aumento nella scuderia, il rischio di perdere Marko è possibile e questo aprirebbe le porte a un possibile ingresso da parte dell’ex campione del mondo.

Alonso, durante la conferenza stampa pre-weekend si è espresso sulla nuova vettura dell’Aston Martin, dichiarando apertamente quanto sia scontento dei risultati e ne ha evidenziato le criticità.

Il pilota ha rilasciato alcuni spunti interessanti, parlando dell’arrivo dell’ingegnere Bob Bell, passando ad un suo ipotetico approdo in Red Bull viste le voci e i movimenti intorno al mondo di Milton Keynes negli ultimi giorni.

Fernando Alonso: sempre più insistenti le voci sul suo possibile passaggio a Red Bull

Fernando Alonso continua a non mostrarsi soddisfatto dei risultati ottenuti con Aston Martin e questo non fa altro che alimentare le voci del suo possibile passaggio a Red Bull, ma tutto dipende se Marko lascerà o no i campioni in carica.

Secondo quanto riferito, Helmut Marko è stato contrario all’ingaggio del due volte campione del mondo, ma la sua potenziale uscita potrebbe avere importanti conseguenze per la formazione dei piloti a Milton Keynes.

Essendo oggetto di un’indagine interna da parte della Red Bull in relazione alle fughe di notizie che hanno colpito il team principal Christian Horner, una sua uscita di scena potrebbe non essere così improbabile.

Penso che sia una questione davvero complessa; ancora una volta, vogliamo la pace nella squadra e questo campionato del mondo sarà già abbastanza difficile con 24 gare e dobbiamo concentrarci su quello” ha dichiarato il consigliere austriaco.

Max Verstappen è molto legato a Helmut e, avendo dichiarato che il suo futuro in casa Red Bull è legato al destino di Marko, una sua possibile fuoriuscita, oltre a quella dello stesso consigliere, renderebbe Fernando Alonso un possibile e valido sostituto.