Fernando Alonso ha dichiarato che quando concludeva al 2° posto un Gran Premio di Formula 1 c’era sempre un’atmosfera da funerale.
Le dichiarazioni di Fernando Alonso
Fernando Alonso ha commentato il 2° posto nel GP di Monaco di Carlos Sainz in maniera piuttosto piccata, nonostante la contentezza del primo podio in Ferrari di quello che considera un po’ il suo erede.
Fernando Alonso ha dichiarato: “Fino a 5 o 6 anni fa, quando riuscivo ad andare a podio ma finivo al 2° posto, c’era un atmosfera da funerale; ogni singola volta mi veniva chiesto quando avrei finalmente vinto ed ogni singola volta mi trovavo in difficoltà. Mi è successo solo quando correvo in Ferrari, credo che a distanza di anni quei piazzamenti non siano stati considerati col dovuto rispetto.”
Riguardo al GP di Monaco di Carlos Sainz, Alonso ha aggiunto: “Sono molto felice per lui, gli ho parlato prima dell’inizio della gara mentre l’inno veniva eseguito e l’ha tranquillizzato, in fondo partiva 3° ed era già sul podio a causa della non partenza di Leclerc; poi, dopo il ritiro di Bottas, la situazione è radicalmente cambiata. Ha avuto un buon inizio di stagione, spero possa vincere qualche gara anche se Mercedes e Red Bull sono ancora avvantaggiate.”