TennisNews

SuperTennis trasmetterà lo US Open 2023

SuperTennis trasmetterà lo US Open 2023

SuperTennis, canale federale della FITP, avrà i diritti per trasmettere gli US Open di Tennis a partire da quest’anno.

Dopo molti anni, grazie a un accordo pluriennale con i detentori dei diritti televisivi del torneo, la emittente TV trasmetterà in chiaro l’appuntamento del Grande Slam.

Erano più di trent’anni che gli US Open andavano in onda solamente sulla pay-tv, ma da quest’anno le cose cambieranno.

 

Su SuperTennis tutto lo US Open in chiaro da quest’anno

Lo US Open, a partire da quest’anno, verrà trasmesso in chiaro su SuperTennis che sulle piattaforme in streaming, grazie all’accordo tra Sportcast, la società appartenente alla FITP che gestisce il canale, e la federtennis statunitense.

La FITP prosegue nella sua politica di sviluppo attraverso la promozione del grande Tennis nel nostro paese. Dopo aver riaperto una finestra in chiaro su Wimbledon,  siamo ora orgogliosi di mettere a disposizione degli appassionati tricolori un altro dei quattro tornei più importanti del mondo“, ha dichiarato Angelo Binaghi, presidente della federazione.

Dopo 34 anni, il torneo che da tradizione chiude l’estate del Tennis mondiale, verrà trasmesso sia in TV, in chiaro, su SuperTennis, che in streaming su SuperTenniX, che è il servizio in streaming della federazione per tesserati e abbonati.

Negli ultimi anni era Eurosport a trasmettere sui suoi canali e in streaming, su Discovery Plus, il torneo in terra statunitense di inizio Settembre.