A Imola, Fernando Alonso è stato costretto al ritiro per la seconda volta quest’anno dopo aver danneggiato l’auto nel primo giro della gara a causa di un contatto. Per il pilota della Alpine è il secondo di fila dopo quello in Australia.
#F1 | 📊🖊️ @alo_oficial asegura que el inicio de la temporada 2022 ha sido “doloroso” porque debería llevar muchos más.
🏎️💨 El piloto de @AlpineF1Team hace balance e indica la cantidad que habría logrado de no ser por los problemas en su cochehttps://t.co/QzHRsqhQlx
— Motorsport.com España (@es_Motorsport) April 26, 2022
Per Fernando Alonso, la Alpine dovrebbe avere più punti
Dopo quattro gare disputate quest’anno, Fernando Alonso ha solo due punti conquistati contro i venti del suo compagno di scuderia, Esteban Ocon. Per la seconda gara di fila, lo spagnolo della Alpine si è dovuto ritirare e non ha concluso la corsa. Il due volte campione del mondo si sente sfortunato in questo momento:
“Preferisco finire la stagione meglio di come l’ho iniziata. Ho visto tanti piloti finire tra i primi quattro e se li confronto con la mia situazione attuale, dovrei avere altri 25 o 30 punti in classifica. Tutto ciò è doloroso”.
Sul contatto con Schumacher, Fernando Alonso ha dichiarato: “Sono tutti d’accordo sul fatto che sono sfortunato. Abbiamo problemi di affidabilità con l’auto, e li abbiamo fin dalla qualifica in Australia. […] Quello con Mick è stato solo un bacetto che ci ha costretto al ritiro. Non sappiamo neanche se a Miami il fondo sarà riutilizzabile”.
Lo spagnolo, a partire dalla gara di Miami, il prossimo Gran Premio in programma per questa stagione, vuole tornare a ruggire.