BoxeSport Da Combattimento

Fernando Martinez ha sconfitto a sorpresa Jerwin Ancajas

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli
Fernando Martinez ha sconfitto a sorpresa Jerwin Ancajas

Fernando Martinez, imbattuto pugile argentino, ha compiuto ieri un’impresa che in pochi si sarebbero aspettati.

Martinez ha incontrato Jerwin Ancajas, detentore della cintura IBF dei pesi supermosca dal 2016, uno dei regni più lungi della boxe mondiale. I favori del pronostico erano tutti per il talento filippino ma Fernando Martinez ha sovvertito ogni pronostico vincendo, per decisione unanime, dopo 12 combattutissime riprese.

L’incontro ha avuto luogo presso The Chelsea ubicato all’interno del  The Cosmopolitan di Las Vegas in una nottata di boxe organizzata da Showtime.

Fernando Martinez vs. Jerwin Ancajas: sunto del match

Jawier Ancajas possedeva la cintura IBF di categoria dal Settembre 2016 e l’aveva già difesa ben 9 volte.

Lo sfidante argentino si è presentato sul ring nettamente sfavorito con delle quote per gli scommettori di ben 5 a 1.

Tuttavia il match ha avuto un andamento a senso unico con Fernando Martinez nettamente in vantaggio in termini di rapidità ed accuratezza di esecuzione e che, alla fine, metterà a segno oltre 3 volte più colpi del suo rivale (427 a 192).

Il campione filippino è sembrato più volte vicno al crollo, chiuso alle corde e martellato da rapide combinazioni, tanto che, alla fine del 10 Round, l’arbitro si è recato al suo angolo valutando l’opportunità di interrompere il match per i troppi colpi subiti.

Ferando Martinez è, quindi, il nuovo campione IBF dei supermosca ma, molto probabilmente, Ancajas attiverà la clausola di rivincita automatica che era presente sul contratto, come già accennato nelle interviste post-match

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Fernando Martinez ha sconfitto a sorpresa Jerwin Ancajas Fernando Martinez ha sconfitto a sorpresa Jerwin Ancajas