La UFC Fight Night 233 avrebbe dovuto avere luogo in Cina, a Shangai, segnando il ritorno della promotion nel Paese ma è stata spostata.
La card in programma il prossimo 9 Dicembre, infatti, è ora stata programmata presso l’Apex Centre di Las Vegas e, quindi, notevolmente ridimensionata rispetto alle aspettative inziali.
La notizia del cambiamento è stata diffusa dal manager Shu Hirata che è tra le figure di maggior spicco nella gestione delle MMA in oriente.
La UFC tornerà in Cina?
L’annuncio dell’organizzazione di UFC Shangai aveva destato molto interesse perchè la promotion americana, che aveva investito molto in quel Paese prima della pandemia COVID, aprendovi anche un Performance Institute, è assente dal 2019.
Ne Dicembre di quell’anno, prima che il mondo venisse sconvolto dalla pandemia, a Shenzen, Zhang Weili divenne la prima campionessa Cinese, battendo in meno di un minuto Jessica Andrade e scrivendo una pagina di storia.
A oggi non è noto quando la promotion intenderà considerare di nuovo un evento in Cina tanto che, anche le quattro finali del torneo Road to UFC riservato a giovani talenti di quel Paese, che avrebbero dovuto avere luogo a Shangai, sono state posticipate a data da destinarsi.
#UFCShanghai moved from China, now targeted for Las Vegas https://t.co/eiWuLLehbe pic.twitter.com/jdxDm07Wia
— MMA Junkie (@MMAJunkie) November 15, 2023