eSportsIndoor

Ferrari 296 GT3 su Assetto Corsa Competizione dal 19 Aprile

Ferrari 296 GT3 su Assetto Corsa Competizione dal 19 Aprile

La Ferrari 296 GT3, ultima nata nella casa di Maranello, sarà disponibile per Assetto Corsa Competizione a partire dal 19 Aprile come DLC.

La vettura, che sta partecipando alle gare Endurance reali in luogo della vecchia 488 GT3, è stata annunciata insieme alla Porsche 911-992 GT3 e alla Lamborghini Huracan Evo2 come parte del pacchetto in supporto della SRO Fanatec GT World Championship proprio da uno dei fondatori di Kunos Simulazioni, Marco Massarutto.

Il video d’annuncio della Ferrari 296 GT3 per Assetto Corsa Competizione

Al momento, Kunos Simulazioni ha rilasciato un video che svela l’uscita della Ferrari 296 GT3 per Assetto Corsa Competizione fissata per il 19 Aprile prossimo; il video, che altri non è se non un estratto del gameplay del noto simulatore, mostra anche le livree con la quale l’auto sarà disponibile da giocare.

Per quanto riguarda invece l’accessibilità, la Ferrari 296 GT3 sarà inizialmente disponibile solo per gli utenti PC attraverso la piattaforma Steam, mentre per gli utenti console non è stata indicata una data certa.

Per quanto riguarda invece il DLC, Kunos Simulazioni non ha rilasciato informazioni su un eventuale contenuto a pagamento scaricabile oltre a quello della Ferrari 296 GT3 anche se è lecito aspettarsi contenuti per altre auto partecipanti al Fanatec GT World Championship oltre che al WEC e ad IMSA WeatherTech SportsCar Championship. Non ci resta che aspettare eventuali future comunicazioni da parte della casa sviluppatrice italiana riguardo nuovi contenuti.