Formula 1Motori

Ferrari annuncia il nome della vettura del 2023

Ferrari annuncia il nome della vettura del 2023

Ferrari, a una settimana dalla presentazione della vettura per la Formula 1 2023, ha comunicato il nome dell’auto che tenterà l’assalto al titolo.

Sarà la SF-23 la nuova creatura della casa di Maranello, che deve riscattare un 2022 con luci e ombre e dare la caccia a Red Bull e Mercedes nel corso della stagione che sta per cominciare.

Il prossimo 14 Febbraio verrà quindi svelata la nuova Rossa che debutterà in Bahrain a inizio Marzo.

 

La Ferrari chiamerà SF-23 la prossima vettura di Formula 1

Ferrari ha comunicato oggi che la prossima vettura che scenderà in pista nel Mondiale di Formula 1 2023 si chiamerà SF-23, tornando quindi alla denominazione legata all’anno che tanto era stata utilizzata nel corso dell’era ibrida.

A una settimana dal giorno X, ovvero la presentazione della nuova auto che Carlos Sainz e Charles Leclerc porteranno nelle piste di tutto il mondo, il team ha ufficialmente annunciato il nome della nuova Rossa, che dovrà lottare in pista per tentare un nuovo assalto al titolo, attualmente difeso da Max Verstappen e dalla Red Bull, che manca dal 2007.

Il 14 Febbraio ci sarà quindi la presentazione della nuova vettura in quel di Maranello, e sarà solo in quel momento che il 2023 della Scuderia avrà inizio.