NotizieMotoGP

Francesco Bagnaia conquista la pole position in Austria

Francesco Bagnaia conquista la pole position in Austria

Francesco Bagnaia partirà dalla prima casella in vista della Sprint Race e del Gran Premio d’Austria.

Ancora una volta il più veloce della pista sul giro secco si è confermato ‘Pecco’ Bagnaia. Il campione del mondo in carica ha registrato un tempo sensazionale fermando il cronometro a 1:28.539.

L’unico che è riuscito a tenergli ampiamente testa è stato il pilota dell’Aprilia Maverick Vinales con un ritardo di appena +0.037. Più distaccato a oltre un decimo c’è Brad Binder con la KTM.

In quarta posizione troviamo Alex Marquez con il team Gresini, seguito dagli italiani in sella alla VR 46 Luca Marini e Marco Bezzecchi.

Francesco Bagnaia partirà dalla prima posizione in Austria

Francesco Bagnaia vuole aumentare ulteriormente il gap con i principali avversari per questa MotoGP 2023.

Il pilota della Ducati ricordiamo ha un distacco di 41 punti sul connazionale Marco Bezzecchi, mentre sono 47 dallo spagnolo Jorge Martin, anche lui compagno di squadra con la Ducati.

Nell qualifiche si sono confermati molto veloci altri piloti che non fanno parte della Ducati, come la KTM e l’Aprilia. Lo stesso Francesco Bagnaia ha dichiarato di aspettarsi molto competitivi i due piloti della KTM in cui c’è il suo ex compagno di squadra Jack Miller.

Questa mattina c’è stata una timida ripresa da parte della Yamaha con Fabio Quartararo che è riuscito a strappare la nona posizione.

Molto male ancora una volta l’otto volte campione del mondo Marc Marquez. Infatti, lo spagnolo non è riuscito a far meglio della posizione numero 18.

Oggi alle ore 15:00 ci sarà la Sprint Race, mentre appuntamento alle ore 14:00 per il Gran Premio d’Austria di domani.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)