Mohamed Haouas sarà costretto a saltare il resto del Sei Nazioni 2023 a causa del cartellino rosso ricevuto nella gara contro la Scozia.
In giocatore transalpino a tirato una testata nei confronti di Ben White al decimo minuto della gara vinta questa Domenica allo Stade de France.
Non è la prima volta che si fa riconoscere per episodi del genere, dopo quanto avvenuto nel 2020 a causa di un pugno a Jamie Ritchie, altro giocatore scozzese.
Mohamed Haouas squalificato per quattro settimane, salta le gare con Inghilterra e Galles
Mohamed Haouas è stato squalificato per quattro partite dopo l’espulsione ricevuta nella gara di Domenica contro la Scozia vinta dalla Francia in casa. Il motivo è la testata inflitta a Ben White al decimo minuto di gioco.
Ciò significa una prematura uscita di scena dal Sei Nazioni per il pilone francese, che mancherà le partite contro Inghilterra e Galles, oltre agli impegni con il Montpellier in campionato contro il Perpignan e nella Heineken Champions Cup contro gli Exeter Chiefs.
Non è la prima volta che Haouas si fa buttare fuori, dato che nel 2020, sempre contro la Scozia, tirò un pugno contro Jamie Ritchie.
La Francia è attualmente seconda insieme con Scozia e Inghilterra, e il match con gli inglesi sa di scontro diretto per le posizioni di testa, in attesa di un passo falso della ancora imbattuta Irlanda.
This ban may prove very damaging for Mohamed Haouas.
A 6-week ban cut to 4 after admitting reckless head contact v Scotland sees him miss rest of 6N, leaves Les Bleus struggling with Atonio already banned.
Worse still, it may harm his RWC selection hopes.
Moment of madness. pic.twitter.com/3wAjqmU5a6
— Progressive Rugby (@ProgressiveRug) March 1, 2023