La Ferrari potrebbe arrivare in Formula E nel futuro, stando al CEO della serie Jeff Dodds. Non è però ancora chiaro il suo coinvolgimento.
Ci sono state delle discussioni, recentemente, tra la federazione e la scuderia di Maranello per un possibile ingresso nel mondo delle corse elettriche. Sappiamo già con certezza che verrà aperto il primo impianto di elettrificazione per la Ferrari, così da poter produrre le batterie per le sue auto stradali in casa.
Questo E-Building, dal costo di 500 milioni, ha preso il via nel 2022 e darà lavoro a 250 persone e svilupperà una vettura completamente elettrica entro il 2025.
La realizzazione di questo complesso potrebbe portare però la società Italiana a produrre vetture sportive completamente elettriche. E il primo a parlarne è stato Jeff Dodds che, intervistato da Autosport su un possibile approdo della Rossa nel campionato elettrico, ha dichiarato: “Forse. Hanno annunciato un impianto di elettrificazione in Italia e hanno parlato di una futura linea elettrica per loro. Per la prima volta hanno parlato di una linea elettrica pura e non ibrida. Il loro arrivo in Formula E eleverebbe assolutamente il campionato. Ma è ancora preso per parlarne.”.
Dodds ha poi concluso aggiungendo: “Credo che la Ferrari, oltre ad avere una maggiore credibilità nel mondo del motorsport, porti con sé una fanbase fedele, i tifosi, che è incredibile. Quindi penso che, in termini di attrazione dei fan del motorsport storico, ci aiuterebbe molto.”.
🚨 | JUST IN: Formula E CEO Hints at Potential Entry into All-Electric Championshiphttps://t.co/z58YJZ4uv8
— Focus (@Scuderiascoop) May 31, 2024