MotoriFormula 1

Ferrari Drivers Academy: presentati gli 8 piloti

Ferrari Drivers Academy: presentati gli 8 piloti

La Ferrari ha presentato oggi la formazione dei piloti della Driver Academy e come verranno divisi gli 8 piloti appartenenti a questa speciale scuola.

Chi sono i piloti della Ferrari Drivers Academy 2021?

Partiamo da Callum Elliott, secondo pilota in F2 la scorsa stagione insieme a Mick Schumacher, che non rientrerà nella categoria per il 2021. Il pilota britannico, infatti, sarà impegnato con la categoria GT e quasi sicuramente farà parte della Ferrari alla 24 Ore di Le Mans oltre al fatto che farà alcune prove libere del Venerdì in F1.

Anche Robert Schwarzmann e Marcus Armstrong torneranno a correre ma in F2. Il primo sarà impegnato con il Team Prema con il chiaro intento di vincere il Titolo mentre il secondo, con il passaggio al Team DAMS, vuole lottare per le posizioni di vertice. Alla presentazione erano presenti anche Arthur Leclerc, fratello di Charles, che correrà in F3 mentre Dino Beganovic correrà in Formula Regional.

I due nuovi acquisti della Ferrari Drivers Academy sono Maya Weug e James Wharton. La prima, dopo aver vinto il programma FIA Girls on Track, correrà in F4 mentre Wharton rimarrà nei go-kart ma con il chiaro intento di portarlo a correre in futuro su una monoposto.

A margine della presentazione, Mattia Binotto ha dichiarato: “La Ferrari Drivers Academy non è solo una scuola che vuole portare giovani talentuosi in F1, ma vuole allenare quei piloti che un giorno rappresenteranno la Ferrari nelle più alte categorie di questo sport. Siamo riusciti a fare questo con Charles Leclerc e siamo soddisfatti del fatto che quest’anno Mick Schumacher farà il suo debutto in F1. Siamo altresì molto contenti di Maya Weug e James Warthon perchè dimostrano ancora una volta gli sforzi di inclusione che da anni stiamo portando avanti. Auguro ad ognuno di loro tanta fortuna per la stagione che credo approcceranno con umiltà, dedizione e determinazione senza dimenticare di inseguire i propri sogni.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Ferrari Drivers Academy: presentati gli 8 pilotiSeguici su Google News