Formula 1Motori

Haas F1 Team: MoneyGram è il nuovo sponsor

Haas F1 Team: MoneyGram è il nuovo sponsor

Haas F1 Team ha raggiunto l’accordo con MoneyGram, società leader nel trasferimento di denaro, che sarà il main sponsor dalla prossima stagione.

L’annuncio è stato dato alla vigilia del GP USA, che sarà non solo la gara di casa per il Team ma anche, curiosamente, la gara di casa per MoneyGram (la società è stata fondata a Dallas, pochi km da Austin).

L’accordo prevede anche un rebranding del Team oltre ad un cambio radicale della livrea, discostandosi dai colori della Uralkali, società legata all’ex pilota Nikita Mazepin (il padre ne è presidente e fondatore). Con questo, Haas F1 Team cambierà per la 3° volta partner commerciale.

Le dichiarazioni di Haas F1 Team sul nuovo sponsor

Parlando dell’accordo raggiunto, il proprietario di Haas F1 Team, Gene Haas, ha dichiarato: “Siamo felicissimi di avere MoneyGram come nuovo sponsor principale; fin dal nostro approdo in F1 nel 2016, Haas F1 Team è sempre stato sinonimo di forza, agilità e resilienza…MoneyGram porta i soliti nostri concetti nel mondo nei servizi finanziari, siamo pronti a lavorare insieme ed a massimizzare i risultati sia dentro che fuori il tracciato.”

Alex Holmes, CEO di MoneyGram, ha aggiunto: “Continueremo ad evolverci per seguire il sempre mutevole mercato finanziario, seguendo le abitudini dei nostri clienti; vogliamo essere sicuri che tutto il mondo lo sappia, per questo motivo abbiamo deciso di schiacciare l’acceleratore debuttando così in F1 al fianco di Haas F1 Team.”

Per MoneyGram, che debutterà ufficialmente a partire dalla prossima stagione, si prospetta un fine settimana impegnativo; alcuni rappresentanti saranno ad una conferenza stampa durante il GP USA oltre al fatto che verranno svolti diversi eventi all’interno della kermesse per far conoscere ancora di più il brand. Questo nuovo accordo potrebbe essere anche la molla per confermare in Haas F1 Team anche Mick Schumacher, in scadenza di contratto al termine della stagione.