La Ferrari guarda con speranza al GP di Suzuka a seguito di alcuni accorgimenti alle sospensioni, che si spera possano risollevare la scuderia.
L’inizio di stagione delle Ferrari è stato a dir poco deludente. Nonostante la grande soddisfazione per la vittoria della speed race di Shangai da parte di Lewis Hamilton, l’opaca prestazione di Melbourne e l’incredibile doppia squalifica del GP cinese hanno fatto sorgere più di qualche domanda ai tifosi e agli addetti ai lavori.
Il principale problema delle monoposto sarebbe dovuto dall’altezza delle vetture, troppo attaccate al suolo. Un problema che è stato risolto in fretta e furia da Ferrari, compromettendo la prestazione al GP d’Australia. Tralasciando il disastro cinese, poi, entrambi i piloti hanno lamentato grandi problemi allo sterzo, apparentemente in via di risoluzione.
La scuderia e i piloti sono comunque convinti delle grandi potenzialità della SF-25, e contano di risollevare la situazione sin dal prossimo GP giapponese.
La Ferrari può risorgere da subito?
La Gazzetta dello Sport ha riportato che, dopo una 20 di test al simulatore, la Ferrari è sicura di poter migliorare sensibilmente le prestazioni di entrambe le monoposto cambiando l’assetto delle sospensioni.
Un cambio del genere dovrebbe essere in grado di cambiare le carte in tavola proprio perché in Ferrari sono tutti convinti che l’SF-25 sia fondamentalmente una grande macchina, a cui basterebbe veramente poco per esprimere tutto il suo potenziale.
Sembra sinceramente molto difficile che un cambio alle sospensioni possa colmare il mostruoso gap con McLaren: sicuramente la fiducia che sembra filtrare dagli ambienti della scuderia di Maranello fanno ben sperare tutti i tifosi della Rossa, che non possono decisamente tollerare la mediocrità vista fin qui considerato il valore dei due piloti.
Round 3️⃣ brings us back to Suzuka!
Make sure to download the SF App and follow all our channels to stay updated this Japanese Grand Prix weekend 🇯🇵
Cover art by Federico Carlo Ferniani ➡️ https://t.co/EoCb2sfsK4 pic.twitter.com/zABt7KTjp5
— Scuderia Ferrari HP (@ScuderiaFerrari) April 2, 2025