MotoriNews

Jonathan Rea 1° nel Day-1 dei test di Aragon 2023

Jonathan Rea 1° nel Day-1 dei test di Aragon 2023

Jonathan Rea ha chiuso in prima posizione il Day-1 dei test WorldSBK sul circuito di Aragon.

Dopo i primi due round del mondiale 2023, alcuni dei piloti del campionato WorldSBK sono andati sul circuito spagnolo del Motorland Aragon per effettuare una sessione di test collettivi prima di tornare ad Assen per il round olandese previsto dal 21 al 23 Aprile.

I principali team che hanno partecipato a questi test svolti ad Aragon sono stati Honda ma soprattuto Kawasaki che deve riprendersi da un inizio di stagione al di sotto delle aspettative.

 

Jonathan Rea unico a girare sotto l’1.50

Sul Motorland Aragon, Jonathan Rea è stato il più veloce nella prima giornata di test WorldSBK.

Honda e Kawasaki, insieme alla Yamaha del team Motoxracing hanno effettuato una sessione di test sul circuito spagnolo nella lunga pausa che divide il round di Mandalika con quello di Assen previsto per il weekend del 21/23 Aprile.

Il più veloce di tutti è stato il nord irlandese della Kawasaki che, nonostante un problema al software alla sua Ninja ZX-10RR è stato l’unico a girare sotto il muro dell’1.50.

Rea ha chiuso il Day-1 di Aragon con un tempo di 1.49.903 davanti alla Honda guidata da Iker Lecuona, con la casa giapponese che ha portato diverse novità sul telaio e dei nuovi forcelloni.

Dietro troviamo Alex Lowes che ha preceduto Xavi Vierge, mentre il piota del team Yamaha Motoxracing Bradley Ray non è riuscito a segnare un tempo a causa di alcuni problemi alla sua R1.

 

  1. JONATHAN REA | Kawasaki | 1.49.903
  2. IKER LECUONA | Honda
  3. ALEX LOWES | Kawasaki
  4. XAVI VIERGE | Honda

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kawasaki Racing Team WorldSBK (@krt_worldsbk)