IFLFootball Americano

FIDAF: Avviati i primi colloqui con la ELF

FIDAF: Avviati i primi colloqui con la ELF

La FIDAF, nella persona di Fabio Tortosa, vicepresidente vicario della federazione, incontrerà oggi il Commissioner della ELF, Patrick Esume, per parlare del riconoscimento della lega europea da parte della federazione italiana e di un eventuale approdo dei Seamen Milano nel torneo dal 2023.

EFL: il vice presidente vicario della FIDAF incontrerà i dirigenti del progetto

A mesi di distanza dal provvedimento che vietava la partecipazione degli atleti affiliati alla FIDAF alle attività della lega europea nata lo scorso anno, le due parti si incontrano oggi a Milano per aprirsi al dialogo e parlare di affari futuri.

La ELF si è presentata a Milano rappresentata da Patrick Esume e da una giunta. Il vice presidente della FIDAF, Fabio Tortosa, vicario della stessa, incontra la delegazione della lega con l’obiettivo di aprire uno spiraglio in merito ad un eventuale collaborazione fra le due realtà europee di football mettendo, ovviamente, la tutela dei giocatori tesserati dalla federazione Italiana al primo posto.

Attualmente, la ELF conta l’appoggio di svariati paesi al progetto, con dodici squadre presenti, e i nostri Seamen Milano sarebbero molto propensi ad un’adesione alla stessa a partire dal prossimo anno. La delegazione della lega, che quest’anno disputerà la sua seconda edizione, resterà nella città lombarda per vedere gli allenamenti della franchigia e per assistere al match contro i Warriors Bologna in programma domani al Velodromo Vigorelli.

Articolo a cura di Leonardo Santoleri

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News