MotoGPMotori

MotoGP: GP Portogallo – M.Marquez in testa dopo le prime FP

MotoGP: GP Portogallo - M.Marquez in testa dopo le prime FP

MotoGP: dopo le prime sessioni di prove libere del GP del Portogallo sul circuito di Portimāo è Marc Marquez a chiudere davanti a tutti.

MotoGP: GP Portogallo FP1 – Marquez il migliore sul bagnato

MotoGP: la pioggia prevista per la giornata di Venerdì del Gran Premio del Portogallo non ha di certo deluso le aspettative.

Il più veloce di tutti sulla pista bagnata è stato l’8 volte campione del mondo Marc Marquez con il tempo di 1.50.666 dando 0.365 alla Suzuki di Joan Mir, mentre in terza posizione troviamo un sorprendente Marco Bezzecchi sulla Ducati del team Mooney VR46.

Quarta posizione per la Ducati di Johan Zarco davanti all’idolo locale Miguel Oliveira su KTM.

Continua la crescita di Maverick Vinales in sella all’Aprila dove riesce a piazzarsi in 6° posizione, una posizione molto importante per il pilota spagnolo dove non è mai riuscito ad ottenere delle buone prestazioni sul bagnato.

A concludere la Top 10 della prima sessione di prove libere troviamo Jorge Martin, Francesco Bagnaia, Jack Miller e Alex Marquez.

Da segnalare come Bagnaia aveva ottenuto la seconda posizione ma il giro gli è stato cancellato a causa di una bandiera gialla.

Male invece tutte le Yamaha dove la migliore resta quella di Fabio Quartararo dove si è dovuto ‘accontentare’ della 18° posizione davanti al compagno di squadra Franco Morbidelli.

MotoGP: GP Portogallo FP2 – Pol Espargaro in testa nel diluvio di Portimāo

MotoGP: sotto il diluvio di Portimāo, il più veloce nella seconda sessione di prove libere è la Honda ufficiale di Pol Espargaro con il tempo di 1.50.707 davanti al compagno di squadra Marc Marquez con la sorpresa di Andrea Dovizioso in 3° posizione.

Nonostante una scivolata quarta posizione per Francesco Bagnaia davanti alla Ducati Pramac di Jorge Martin e alla Honda del team LCR Alex Marquez.

A chiudere la top 10 della seconda sessione di prove libere troviamo Franco Morbidelli, Vinales, Nakagami e il padrone di casa Miguel Oliveira.

Poco da segnalare in questa sessione di prove libere a causa del diluvio scoppiato nella seconda parte della sessione se non il grande spavento di Marco Bezzecchi che è stato vittima di un violento High-side fortunatamente senza conseguenze per il pilota dell’Academy di Valentino Rossi.

MotoGP: GP Portogallo – Classifica combinata

P.RIDERMOTO
193M.MARQUEZ*Honda
244P.ESPARGARO*Honda
336J.MIR*Suzuki
472M.BEZZECCHI*Ducati
55J.ZARCO*Ducati
688M.OLIVEIRA*KTM
712M.VINALES*Aprilia
889J.MARTIN*Ducati
963F.BAGNAIA*Ducati
1043J.MILLER*Ducati
1173A.MARQUEZHonda
1233B.BINDERKTM
1310L.MARINIDucati
144A.DOVIZIOSOYamaha
1587R.GARDNERKTM
1623E.BASTIANINIDucati
1730T.NAKAGAMIHonda
1821F.MORBIDELLIYamaha
1941A.ESPARGAROAprilia
2020F.QUARTARAROYamaha
2142A.RINSSuzuki
2225R.FERNANDEZKTM
2349F.DIGIANNANTONIODucati
2440D.BINDERYamaha
2532L.SAVADORIAprilia

 

*= Qualificati direttamente in Q2

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News