Football AmericanoNews

FIDAF chiude la stagione 2023 del Flag Football a Trento

FIDAF chiude la stagione 2023 del Flag Football a Trento

Il Flag Football FIDAF ha ultimato la sua stagione con le finali di Prima e Seconda Divisione disputate nel weekend a Trento.

Dopo il secondo posto della scorsa stagione, i Refoli Trieste sono riusciti ad assicurarsi il titolo nella massima serie dopo aver sconfitto in finale i Raiders Roma per 26-25, mentre i Lions Bergamo, dopo aver conquistato il titolo di Seconda Divisione nel Tackle, fanno loro anche quello nella serie cadetta del Flag Football, battendo per 23-20 i MadDogs Milano.

Con la fine dei campionati, il nuovo anno partirà il prossimo weekend con il ritorno dei tornei Tackle giovanili e della nuova Seven Football League.

 

I risultati delle finali di Flag Football FIDAF 2023 disputate a Trento

Nel weekend appena trascorso si sono chiusi i campionati nazionali di Flag Football con le finali che si sono disputate a Trento, sul campo degli omonimi Thunders.

A trionfare nella massima serie sono stati i Refoli Trieste, che dopo aver ottenuto il secondo posto nel 2022 ai danni degli Arona 65ers, arrivati terzi quest’anno, hanno battuto i Raiders Roma nella finale per 26-25, ottenendo finalmente quel titolo tanto agognato.

Nella serie cadetta invece trionfano i Lions Bergamo, che dopo il trionfo al Silver Bowl di inizio Luglio fanno loro anche l’ultimo Bowl stagionale in Trentino, questa volta ai danni dei MadDogs Milano, squadra nata quest’anno da una costola dei Seamen, per 23-20, mentre il terzo posto è andato alle Lame Quarto Oggiaro, formazione che ha al suo interno giocatori a maggioranza Rhinos Milano.

Dopo le fatiche estive del Flag Football, l’universo FIDAF si concentra adesso sui campionati giovanili Tackle, che inizieranno questo weekend, e per la nuova Seven Football League, che ad oggi conterà su nove squadre iscritte.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIDAF (@fidaf_)