Football AmericanoIFL

FIDAF: Rinasce la Serie A del Football Americano

FIDAF: Rinasce la Serie A del Football Americano

Dopo lo stop della Primavera del 2015, torna la IFL (Italian Football League), con le sette squadre partecipanti alla Prima Divisione 2021 che hanno formato un accordo con la FIDAF per riportare in vita quella che fino a qualche anno fa è stata la massima serie delle 100 yarde tricolori.

Riparte la IFL, la massima serie del Football Americano FIDAF

Il 2021 è stato l’anno della rinascita del Football Americano in Italia, tra il ritorno alle attività post Covid e il titolo europeo vinto a Malmö dalla Nazionale, e la FIDAF fa un altro passo in avanti per rilanciare la disciplina.

Le sette squadre partecipanti alla scorsa Prima Divisione hanno fatto un accordo con la federazione per riportare in vita la Italian Football League, nata nel 2007 come organo indipendente per l’organizzazione della massima serie e dal 2015 sotto la giurisdizione della FIDAF, ma comunque all’interno della federazione come struttura di aggregazione per le squadre di prima fascia.

Il logo della nuova IFL, la Serie A della FIDAF
Il logo della nuova IFL, la Serie A della FIDAF (Crediti: fidaf.org)

La prima rivoluzione che vedremo per il prossimo campionato saranno le squadre partecipanti. Oltre alle sette dello scorso campionato, si uniranno i Vipers Modena, campioni della Seconda Divisione e già volenterosi di partecipare alla prossima stagione come squadra di prima fascia a partire da Marzo 2022, e altre quattro/cinque squadre che usciranno fuori dai bandi istituiti dalla FIDAF, i cui nomi li conosceremo nelle prossime settimane.

Oltre quello, anche l’aspetto social della lega cambierà radicalmente: Verranno riattivati tutti i profili social appartenenti all’associazione, altro aspetto che si aggiungerà alla ricostruzione totale dell’organo che, dalla prossima stagione, tornerà ad essere la Serie A del nostro Football.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News