GolfNews

Collin Morikawa vince il ZOZO Championship 2023

Collin Morikawa vince il ZOZO Championship 2023

Collin Morikawa torna a vincere nel PGA Tour dopo due anni conquistando il ZOZO Championship disputato in Giappone.

Il golfista statunitense, che però ha origini nipponiche da parte dei genitori, ha ottenuto la vittoria finale con un -7 nell’ultimo round, -14 complessivo, davanti a Eric Cole e Beau Hossler, entrambi pari merito al secondo posto chiudendo sul par nel quarto e ultimo turno.

Prima di vincere questa mattina a Chiba, l’ultimo trionfo di Morikawa risaliva al 2021, quando trionfò al The Open davanti a Jordan Spieth in Inghilterra.

 

Collin Morikawa interrompe il digiuno di due anni senza vittorie conquistando il ZOZO Championship 2023

Lo statunitense Collin Morikawa aveva un solo obiettivo questo weekend, quello di conquistare un trionfo nel PGA Tour dopo più di due anni. Il nativo di Los Angeles, di origine giapponese, è riuscito nel suo intento vincendo il ZOZO Championship disputato al Accordia Golf Narashino Country Club di Chiba, a quasi mezz’ora da Tokyo.

Il golfista classe 1997, al suo sesto successo della carriera nel circuito statunitense, ha chiuso con 266 colpi complessivi e un -7 nell’ultima giornata di gara, battendo di sei colpi altri due statunitensi, Eric Cole e Beau Hossler, entrambi al secondo posto finale.

Sapevo che sarei tornato a vincere prima o poi. Per me è come se fosse la prima volta, dopo le tante domande che ho ricevuto. Mi sono posto tanti quesiti in questo lasso di tempo, ma per me vincere rappresenta molto”, ha dichiarato Morikawa dopo la fine del torneo.

Era da Luglio 2021 che Collin Morikawa non trionfava in tornei ufficiali. In quel caso fu al The Open, quando riuscì a ottenere la seconda vittoria in tornei Major davanti a Jordan Spieth al Royal St George’s Golf Club.

 

 

GolfNewsOutdoor