CalcioNews

FIFA Women’s World Cup 2023 – risultati 27 Luglio

FIFA Women's World Cup 2023 - risultati 27 Luglio

La FIFA Women’s World Cup 2023 continua oggi con il gruppo delle favorite, gli Stati Uniti, e la conclusione del Gruppo B. Andiamo a vedere come si sono svolte le partite di oggi.

Il Gruppo B della FIFA Women’s World Cup 2023 torna in campo per la 2° partita del gruppo con gli Stati Uniti in campo contro l’Olanda in un match valido per la leadership del gruppo stesso. Di questa partite ne può approfittare il Portogallo, impegnato contro il modesto Vietnam, mentre nella terza partita l’Australia può vincere la seconda partita e qualificarsi direttamente alla fase successiva.

Andiamo quindi a vedere come si sono svolte le partite di oggi ma anche cosa ci aspetta domani, in attesa della seconda partita dell’Italia in programma Sabato mattina alle 9.30 italiane contro la Svezia.

 

I risultati di oggi della FIFA Women’s World Cup 2023

Lo scontro diretto valido per il Gruppo B della FIFA Women’s World Cup 2023 tra Stati Uniti ed Olanda finisce per 1-1. Grande merito all’attenta difesa Orange che ho bloccato l’offensiva avversaria in svariate occasioni, passando anche in vantaggio prima che Lindsey Horan pareggiasse al 62° minuto. Un pareggio che non fa male a nessuno, quindi, ma che può rimescolare gli equilibri del girone in vista anche dell’ultima partita.

Proprio il Portogallo, vincendo 2-0 contro il Vietnam, sale quindi a 3 punti rientrando in corsa per il passaggio del turno nella FIFA Women’s World Cup 2023. I gol di Encarnação e Nazareth suggellano una partita perfetta delle lusitane che hanno schiacciato le asiatiche nelle propria metà campo per tutti i 90′. Sarà quindi decisivo il prossimo turno per il Gruppo B, con Portogallo-Stati Uniti e Vietnam-Olanda per capire chi passerà alla fase successiva.

L’ultima partita della giornata di FIFA Women’s World Cup 2023 ha visto la sorpresa di giornata. La Nigeria, grazie alle reti di Kanu, Ohale e Oshoala, ha battuto le padrone di casa dell’Australia rilanciando quindi le ambizioni per il passaggio del turno. I tre errori commessi dalla retroguardia delle Matildas ha dato il via ad una situazione inattesa, con le africane abili a difendere il risultato e le australiane che hanno sciupato più di un’occasione. Con questo risultato la Nigeria balza in cima alla classifica del gruppo a pari punti con il Canada.

Nella giornata di domani, la FIFA Women’s World Cup 2023 vedrà 3 scontri di cui uno che interessa da vicino l’Italia. Argentina-Sudafrica sarà infatti decisiva anche in ottica azzurra mentre Inghilterra-Danimarca e Cina-Haiti completeranno il Gruppo D.