Formula 1Motori

Damon Hill crede che Leclerc rimarrà a lungo in Ferrari

Damon Hill crede che Leclerc rimarrà a lungo in Ferrari

Damon Hill pensa che Charles Leclerc sia destinato a rimanere per tanti anni con la scuderia di Maranello.

Non è un periodo particolarmente positivo quello in casa Ferrari che si ritrova quarta in classifica costruttori dopo appena cinque gare di campionato. Momento negativo anche per Charles Leclerc, settimo nella classifica piloti.

Nel corso della pausa di aprile ci sono state molte speculazioni su un possibile addio del pilota monegasco, ma quest’ultimo ha sempre smentito categoricamente i rumors.

Damon Hill pensa che Leclerc sia chiuso in Ferrari?

Damon Hill ha dichiarato al podcast di ‘Sky Sport F1’ inglese che Charles Leclerc sia in un certo senso bloccato a rimanere nella Ferrari: “Dove potrebbe andare? Alla Red Bull non credo proprio, si trovano bene con Sergio Perez e Max Verstappen è intoccabile. Alla Mercedes continuo a pensare che Wolff voglia rimanere con Lewis Hamilton fino al momento del ritiro”.

Il campione del mondo del 1996 pensa che soltanto una scuderia possa tentare Leclerc: “Rimane giusto l’Aston Martin come possibilità concreta per lui. Se le cose in Ferrari dovessero continuare ad andare male, allora Charles si guarderà attorno, altrimenti rimarrà fino a quando non avrà la possibilità di vincere il titolo”.

Ricordiamo che il contratto di Charles Leclerc scadrà il prossimo anno, nel 2024. Il pilota di Monaco ha sempre sostenuto di non avere dubbi circa il suo futuro a Maranello, scuderia sognata fin da bambino, ma in Formula 1 tutto è possibile.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Charles Leclerc (@charles_leclerc)