CalcioNews

FIFA Women’s World Cup 2023 – risultati 8 Agosto

FIFA Women’s World Cup 2023 – risultati 8 Agosto

La FIFA Women’s World Cup 2023 arriva alla fine degli ottavi di finale con le partite Colombia-Giamaica e Francia-Marocco.

La FIFA Women’s World Cup 2023 arriva alla conclusione della prima fase eliminatoria che apre le porte alle migliori 8 nazionali al mondo. In campo Colombia contro Giamaica e Francia contro Marocco, ognuno per fare in qualche modo la storia del proprio paese.

Andiamo dunque a vedere i risultati delle partite di oggi, oltre a dare il quadro completo dei quarti di finale.

I risultati di oggi della FIFA Women’s World Cup 2023

La Colombia batte 1-0 la Giamaica e passa al turno successivo della FIFA Women’s World Cup 2023. Il gol di Usme al 51′ ha concluso una partita equilibrata, con un possesso palla di poco equilibrato e con tante occasioni sia da una parte che dall’altra. Le sudamericane affronteranno adesso l’Inghilterra che ieri ha battuto ai rigori la Nigeria e che si presenterà al quarto di finale con una giocatrice squalificata Lauren James.

Anche la Francia passa il turno della FIFA Women’s World Cup 2023 dopo aver battuto 4-0 il Marocco. La doppietta di Le Sommer ha suggellato una partita dominata dalle transalpine che hanno concluso con il 76% di possesso palla e ben 15 occasioni da rete. La nazionale francese può quindi essere considerata una delle favorite alla vittoria finale, anche se nei quarti di finale affronterà le padrone di casa dell’Australia.

La FIFA Women’s World Cup 2023 tornerà in campo Venerdì 11 con Spagna-Olanda e Giappone-Svezia mentre il giorno dopo ci sarà Inghilterra-Colombia e Francia-Australia.