Alla Solheim Cup, disputata a Toledo, in Ohio, l’Europa bissa l’exploit del 2019 in Scozia, battendo gli Stati Uniti 15-13.
Visualizza questo post su Instagram
Solheim Cup: un grande trionfo per il Vecchio Continente
L’Europa, capitanata da Catriona Matthew, conquista la 17esima edizione della Solheim Cup con una prova straordinaria, battendo nuovamente gli Stati Uniti 15-13.
Il team del Vecchio Continente è stato in testa fin dall’inizio, in cui al termine dei primi due gironi di incontri di doppio era avanti nel punteggio per 9-7. Hanno poi continuato a stupire nei 12 singoli, mantenendo quel gap di due punti di vantaggio che ha permesso loro di superare il team statunitense.
Matthew ha dichiarato, con fare molto gioioso: “Sono orgogliosa del mio team, il successo è soltanto loro. Il gruppo s’è meritato questa grande vittoria e ci tengo a ringraziare le atlete una ad una per quanto fatto”.
Nonostante sia la seconda vittoria consecutiva, il bilancio rimane ancora a favore degli Stati Uniti che vantano 10 successi alla Solheim Cup mentre l’Europa ne conta 7. Ma nelle ultime sei edizioni, il Vecchio Continente è riuscito ad ottenere quattro vittorie mentre gli Stati Uniti due.