NotizieMotoGP

Johann Zarco esclude un passaggio in WorldSBK nel 2024

Johann Zarco esclude un passaggio in WorldSBK nel 2024

Johann Zarco, malgrado le voci di mercato lo vedono fuori dal team Ducati Pramac, ha intenzione di rimanere ancora in MotoGP.

Siamo quasi a metà stagione del motomondiale e, con il GP d’Austria quasi alle porte e soprattutto con la conferma del passaggio di Alex Rins nella Yamaha ufficiale è iniziato l’effetto domino del mercato piloti 2024.

Uno dei piloti più chiacchierati di questa finestra di mercato è il francese Johann Zarco che, grazie all’ottimo inizio di stagione di Marco Bezzecchi sembra essere sempre più lontano dal team Pramac.

 

Johann Zarco vuole rimanere ancora in MotoGP

Johann Zarco, in una recente intervista ha parlato del suo futuro nel motomondiale, affermando le sue intenzioni di rimanere in MotoGP.

La questione è legata dal fatto che l’attuale pilota del team Mooney VR46 Marco Bezzecchi, è sempre più vicino a prendere il posto di Zarco nella Ducati Pramac, lasciando così senza sella il due volte campione del mondo Moto2 per il 2024

Tra le varie opzioni si è parlato anche del passaggio in mondiale Superbike, ma il pilota francese, parlando a Motosan.es, ha voluto escludere questa possibilità rimarcando come voglia rimanere in MotoGP:

“Sono quinto in campionato, quindi perché dovrei pensare alla Superbike? D’altronde siamo abituati a dire ‘se fai risultati puoi avere il tuo posto in MotoGP l’anno prossimo’.

Io lo sto facendo e ho ancora il posto per l’anno prossimo. Questo rende la cosa un po’ strana. Ma è certo che con quello che sto facendo ora non andrò in Superbike. Non perché non mi piaccia la Superbike, ma sto ancora in MotoGP.

Anche se la gente dice che non sto vincendo. Ma quanti piloti si piazzano ogni anno tra i primi cinque del campionato? Anche se non arrivo sempre tra i primi cinque, sono forte e continuerò a esserlo”.