CalcioNews

FIFA Women’s World Cup 2023: ecco la finale del torneo

FIFA Women's World Cup 2023: ecco la finale del torneo

La FIFA Women’s World Cup 2023 vedrà la Spagna affrontare l’Inghilterra nella finale Domenica 20 Agosto.

Dopo le due Semifinali della FIFA Women’s World Cup 2023 abbiamo le due nazionali che si affronteranno nella finale di Domenica 20 Agosto: l’Inghilterra campione d’Europa in carica affronterà la sorprendente Spagna, squadra che vanta anche il record per il maggior numero di gol segnati al momento.

Una finale quantomeno inaspettata date anche le eliminazioni di Nazionale molto più blasonate, come gli Stati Uniti usciti già agli Ottavi di finale ai rigori. La Coppa del Mondo torna quindi, dopo 2 edizioni, in Europa sancendo ancora una volta il livello del calcio femminile in Spagna ed Inghilterra, ormai al pari dei giocatori di sesso maschile.

Il cammino delle finaliste nella FIFA Women’s World Cup 2023

La Spagna, inserita nel Gruppo C, si è qualificata come seconda del girone stesso alle spalle del Giappone. Dopo aver battuto Svizzera, Olanda e Svezia nella fase eliminatoria, si candida per alzare la coppa nella finale della FIFA Women’s World Cup 2023. Il blocco di giocatrici del Barcellona può fare la differenza per le iberiche.

L’Inghilterra, nonostante i numerosi infortuni della vigilia, arriva alla finale della FIFA Women’s World Cup 2023 da imbattuta. Nigeria, Colombia e le padrone di casa dell’Australia hanno perso infatti la loro occasione di battere la nazionale dei Tre Leoni che adesso sogna l’accoppiata Europeo-Mondiale.

Difficile fare un pronostico alla vigilia della Finale della FIFA Women’s World Cup 2023. L’Inghilterra punterà a chiudere un biennio che ha già portato l’Europeo di categoria mentre la Spagna cercherà di fare la storia, non avendo mai vinto prima d’ora un torneo internazionale di tale spessore.

La finale della FIFA Women’s World Cup 2023 si appresta quindi ad essere una partita tra due nazionali che fanno dello spettacolo e dell’agonismo il loro punto di forza. La finale, come detto, avverrà Domenica 20 Agosto alle 12.00 italiane.