Filippo Tortu, velocista italiano, va verso il suo esordio stagionale scendendo in pista in occasione di una gara che si terrà negli Stati Uniti.
L’azzurro è pronto per scendere in pista e gareggiare per la prima volta in questa stagione in occasione della gara 4×100 che avrà luogo sabato 13 aprile. La competizione, Tom Jones Memorial di Gainesville si svolgerà in florida e l’azzurro gareggerà alle ore 23.35 italiane.
La gara alla quale prenderà parte Filippo Tortu si preannuncia essere molto avvincente e carica di competizione, oltre a essere difficile a livello di risultati in quanto sarà presente anche il campione statunitense Noah Lyles.
Come affronterà i 100 metri Filippo Tortu?
Filippo Tartu farà il suo debutto stagionale nella gara dei 100 metri in programma sabato in Florida.
Dovrà affrontare il campione statunitense dei 100 e 200 metri e della 4×100, fresco di medaglia d’argento. Altri avversari ai quali deve prestare particolare attenzione sono lo statunitense Kenny Bednarek e il giapponese Abdul Jakim Sani Brown. L’azzurro tornerà a correre la distanza dei 100 metri che non affrontava dal 2023 in occasione del Meeting di Savona.
Filippo Tortu si dice pronto per affrontare una gara della quale è consapevole della difficoltà. Il velocista italiano si sente determinato e vuole dare il massimo in occasione del suo debutto stagionale.
Sarà una gara di alto livello nella quale potrà mettersi alla prova e valutare il lavoro svolto insieme al suo allenatore anche in vista degli impegni importanti che lo aspettano. Questa gara è solo l’inizio di una stagione molto ricca che prevede gli Europei che si terranno a Roma e le Olimpiadi di Parigi.
Filippo Tortu sa che a gareggiare contro di lui avrà atleti con un personale migliore del suo, ma lui ce la metterà tutta per portare a casa un buon risultato.
🇮🇹🥈VICECAMPIONI DEL MONDO #WABudapest #4×100 pic.twitter.com/b6zce2qDZz
— Filippo Tortu (@FilippoTortu) August 26, 2023