NotizieAtletica

Filippo Tortu verso il suo esordio stagionale

Filippo Tortu verso il suo esordio stagionale

Filippo Tortu, velocista italiano, va verso il suo esordio stagionale scendendo in pista in occasione di una gara che si terrà negli Stati Uniti.

L’azzurro è pronto per scendere in pista e gareggiare per la prima volta in questa stagione in occasione della gara 4×100  che avrà luogo sabato 13 aprile. La competizione, Tom Jones Memorial di Gainesville si svolgerà in florida e l’azzurro gareggerà alle ore 23.35 italiane.

La gara alla quale prenderà parte Filippo Tortu si preannuncia essere molto avvincente e carica di competizione, oltre a essere difficile a livello di risultati in quanto sarà presente anche il campione statunitense Noah Lyles.

Come affronterà i 100 metri Filippo Tortu?

Filippo Tartu farà il suo debutto stagionale nella gara dei 100 metri in programma sabato in Florida.

Dovrà affrontare il campione statunitense dei 100 e 200 metri e della 4×100, fresco di medaglia d’argento. Altri avversari ai quali deve prestare particolare attenzione sono lo statunitense Kenny Bednarek e il giapponese Abdul Jakim Sani Brown. L’azzurro tornerà a correre la distanza dei 100 metri che non affrontava dal 2023 in occasione del Meeting di Savona.

Filippo Tortu si dice pronto per affrontare una gara della quale è consapevole della difficoltà. Il velocista italiano si sente determinato e vuole dare il massimo in occasione del suo debutto stagionale.

Sarà una gara di alto livello nella quale potrà mettersi alla prova e valutare il lavoro svolto insieme al suo allenatore anche in vista degli impegni importanti che lo aspettano. Questa gara è solo l’inizio di una stagione molto ricca che prevede gli Europei che si terranno a Roma e le Olimpiadi di Parigi.

Filippo Tortu sa che a gareggiare contro di lui avrà atleti con un personale migliore del suo, ma lui ce la metterà tutta per portare a casa un buon risultato.