L’Emirates Team New Zeland presenta la sua nuova barca da corsa AC75, pronta per essere utilizzata ad Auckland già da questo mese.
L’Emirates Team New Zeland ha lavorato a lungo al progetto della nuova barca da corsa. Il team ha seguito la progettazione e tutto il lavoro per una durata di ben dieci mesi, che hanno portato alla costruzione del modello appena presentato.
L’AC75 è stata portata in mare per poter sistemare le ultime cose dell’attrezzatura e per controllare le manovre così da essere pronti per la prima navigazione effettiva. Quello della prima uscita è un momento molto importante per verificare i risultati ottenuti e apportare delle piccole modifiche se necessarie.
Emirates Team New Zeland e la prima uscita dell’AC75
L’Emirates Team New Zeland, dopo dieci mesi di lavoro e costruzione, ha portato il risultato dei propri sforzi, la barca da corsa AC75 all’aria aperta. Questo è un momento molto importante per le squadre di vela, perché rivelano al mondo le proprie idee di progettazione e di lavoro futuro.
La barca è stata trasporta, in totale riservatezza e copertura, dall’impianto di costruzione alla base di Wynyard Point. Una buona parte del lavoro per la Coppa America si svolge al chiuso e in massima segretezza per poter proteggere le proprie strategie e i propri obiettivi. Dunque, il momento dell’uscita della barca dal capannone è anche il momento nel quale si rivela parte dei propri piani.
L’Emirates Team New Zeland è riuscito a rispettare la data che si era prefissato di uscita e presentazione delle propria barca grazie al lavoro e alla dedizione di tutta la squadra che continuerà a dedicarsi all’AC75 in vista della cerimonia di battesimo prevista per la prossima settimana.
First sail. pic.twitter.com/pbqF6MbunP
— EmiratesTeamNZ (@EmiratesTeamNZ) April 12, 2024