OutdoorNews

L’Emirates Team New Zeland presenta la sua nuova barca AC75

L'Emirates Team New Zeland presenta la sua nuova barca AC75

L’Emirates Team New Zeland presenta la sua nuova barca da corsa AC75, pronta per essere utilizzata ad Auckland già da questo mese.

L’Emirates Team New Zeland ha lavorato a lungo al progetto della nuova barca da corsa. Il team ha seguito la progettazione e tutto il lavoro per una durata di ben dieci mesi, che hanno portato alla costruzione del modello appena presentato.

L’AC75 è stata portata in mare per poter sistemare le ultime cose dell’attrezzatura e per controllare le manovre così da essere pronti per la prima navigazione effettiva. Quello della prima uscita è un momento molto importante per verificare i risultati ottenuti e apportare delle piccole modifiche se necessarie.

Emirates Team New Zeland e la prima uscita dell’AC75

L’Emirates Team New Zeland, dopo dieci mesi di lavoro e costruzione, ha portato il risultato dei propri sforzi, la barca da corsa AC75 all’aria aperta. Questo è un momento molto importante per le squadre di vela, perché rivelano al mondo le proprie idee di progettazione e di lavoro futuro.

La barca è stata trasporta, in totale riservatezza e copertura, dall’impianto di costruzione alla base di Wynyard Point.  Una buona parte del lavoro per la Coppa America si svolge al chiuso e in massima segretezza per poter proteggere le proprie strategie e i propri obiettivi. Dunque, il momento dell’uscita della barca dal capannone è anche il momento nel quale si rivela parte dei propri piani.

L’Emirates Team New Zeland è riuscito a rispettare la data che si era prefissato di uscita e presentazione delle propria barca grazie al lavoro e alla dedizione di tutta la squadra che continuerà a dedicarsi all’AC75 in vista della cerimonia di battesimo prevista per la prossima settimana.