News

FIP-World Padel Tour: trovato uno storico accordo

FIP-World Padel Tour: trovato uno storico accordo

La Federazione Internazionale Padel ed il World Padel Tour sono riusciti trovare uno storico accordo che potrebbe cambiare per sempre l’evolversi della disciplina. Oltre alle categorie Star, Rise e Promotion, infatti, è stata creata un’ulteriore categoria: la FIP Gold, valida anche per la classifica unificata WPT-FIP.

Accordo FIP-WPT: le parole di Luigi Carraro

Il presidente della Federazione Internazionale Padel, Luigi Carraro, ha commentato in maniera entusiasta questa svolta storica per il mondo della disciplina.

“La missione di internazionalizzare il Padel e aiutare le federazioni nazionali a sviluppare tornei che danno la possibilità di avvicinarsi al circuito professionistico, World Padel Tour, è una grande notizia per tutti”  ha detto Carraro. “Con questo accordo non solo consolidiamo tutte le sezioni della classifica migliorando la condizione dei giocatori professionisti, ma potenziamo anche la capacità organizzativa di tutte le federazioni che già includono eventi molto importanti nei loro calendari. In questo senso, spero di continuare a collaborare con il WPT per collocare il padel tra gli sport più importanti.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Incendio a Termas de Rio HondoSeguici su Google News