I profili social di Diego Maradona, ancora attivi dopo la morte del campione argentino, sarebbero stati hackerati nella notte tra Martedì e Mercoledì.
Alcuni messaggi criptici sono apparsi sul profilo Facebook ufficiale gestito da terzi dell’ex calciatore di Boca Juniors, Barcellona e Napoli, come anche dei reindirizzamenti a link di Twitter oppure opinioni su degli anime, il che fanno pensare a un tentativo di hackeraggio sui suoi canali social.
Maradona, deceduto nel Novembre 2020 a seguito di complicazioni dopo una insufficienza cardiaca, ha dato la gestione dei suoi profili social ad altre persone, e i dati personali sarebbero poi stati scoperti.
Hackerati i profili social di Diego Maradona? Compaiono dei messaggi criptici su Facebook
Sul profilo Facebook ufficiale di Diego Maradona, fantasista argentino tra i più grandi della storia del calcio e morto a Novembre 2020 scatenando grande commozione nel mondo della disciplina più famosa al mondo, sono comparsi nella notte tra Martedì e Mercoledì dei messaggi criptici che fanno pensare a un tentativo di hackeraggio.
L’ultimo post sul profilo di Diego Maradona uscito prima di questa notte risale a quattro giorni fa, quando era comparso un messaggio di incoraggiamento per i ragazzi della Nazionale Argentina Under 20 impegnata nel mondiale di categoria in casa, ma poi, in serata, dei presunti hacker hanno preso il controllo della pagina.
Infatti, il tutto è iniziato con un post nel quale si scrive sulla presunta morte, per poi passare ad altre pubblicazioni con allegati dei link porno provenienti da Twitter, per concludere con una opinione su One Piece, che a detta di chi scriveva era meglio di ogni altro anime.
Quanto registrato è una mancanza di rispetto nei confronti di una persona deceduta, il quale ricordo resta per sempre vivo per tutto il mondo del Calcio, oltre che essere stato un episodio di pessimo gusto.
Hanno hackerato il profilo Facebook di Maradona.
Aiuto sto soffocando pic.twitter.com/tLcLDybmOM
— Raffael3🏆🇮🇹 (@Rafdan01) May 23, 2023