Nella notte al Circuito di Termas de Rio Hondo in Argentina, sede della MotoGP, si è scatenato un forte incendio che distrutto parte della pit-lane e del paddock.
Le immagini dell’incendio a Termas de Rio Hondo
AHORA | Fuerte incendio en el Autódromo de Termas de Río Hondo. Trabajan varias dotaciones de bomberos. Zona de VIP, sala de prensa, cabinas de transmisión y todo el sector boxes. Intentan que no llegue el fuego al Museo Juan Manuel Fangio. Tristes imágenes llegan desde el lugar pic.twitter.com/0gz9XX2LtX
— Leonardo Regueira (@RegueiraLeo) February 6, 2021
Il dipartimento dei Vigili del Fuoco della città è intervenuto aiutato dai colleghi di altre città vicine. Le cause dell’incendio sono tutt’ora sconosciute ma viene riportato che la VIP Lounge e la sala stampa sono state anch’esse distrutte. Fortunatamente, nessun infortunio registrato.
Un vigile del fuoco intervenuto sul posto ha dichiarato: “L’80% delle strutture sono state consumate dal fuoco, stiamo cercando di salvare il museo mentre il resto è totalmente bruciato. Ti viene voglia di piangere.”
Ricordiamo che il GP di Termas de Rio Hondo era stato spostato a fine stagione insieme al GP di Austin a causa della pandemia da COVID-19. Anche se al momento le date per entrambi gli appuntamenti non sono confermate, questo episodio potrebbe definitivamente cancellare l’appuntamento sudamericano.