News

FIPIC: La Briantea84 vince la Supercoppa Italiana

La Briantea84 vince la Supercoppa Italiana FIPIC

I conti tornano pari per questa stagione. Dopo la sconfitta nella finale di Coppa Italia a Grottaglie, la Briantea84 Cantù ha vinto la Supercoppa Italiana FIPIC in casa contro la AVIS Santo Stefano Sport.

La Supercoppa Italiana FIPIC va alla Briantea84 Cantù

Primo quarto di studio per le due squadre, che si tengono caute. Dopo un parziale di 6-2 per i lombardi, Santo Stefano chiama Time Out e si risveglia, portandosi avanti di quattro punti, ma Papi e Carossino pareggiano i conti. Nel secondo periodo è Cantù a tenere il passo dopo un inizio poco felice, dato che gli ospiti riescono di poco a superare la doppia cifra di punti realizzati nel quarto, mentre la Briantea84 ne fa ventisette, anche grazie alla tripla sulla sirena di Giulio Maria Papi.

Il PalaMeda spinge ancora i padroni di casa a inizio ripresa, facendo da carburante per una macchina che, con il vento a proprio favore e con errori avversari, sembra essere sempre più vicina al titolo, anche se nell’ultimo quarto i marchigiani rimontano e tentano il sorpasso. Ma la vettura di S.Stefano non ha benzina nel finale di gara e Cantù, con due canestri pesanti del solito Papi e di Filippo Carossino, MVP della gara con 18 punti realizzati, porta a casa la partita e il trofeo.

Quello di oggi è stato l’ultimo incontro del 2021 per il panorama nazionale FIPIC, dato che a partire dal 25 Novembre si inizierà a pensare agli Europei di Madrid, quando Carlo Di Giusto e la squadra convocata si ritroveranno a Cassino per preparare al meglio la rassegna continentale.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News