Kenyan Drake ha deciso di chiudere la sua carriera come giocatore di football dopo 8 stagioni in NFL.
Nel ruolo di running back, Drake ha giocato durante il collage negli Alabama Crimson Tide per 4 stagioni tra il 2012 e il 2015, coi quali ha vinto 2 titoli nazionali post-season. E’ toccato poi l’approdo in NFL tramite il draft.
Selezionato durante il 3° round, Kenyan è andato nei Miami Dolphins, dove ha trascorso il periodo migliore della sua carriera, in particolar modo le stagioni 2017 e 2018, in cui ha registrato 1.532 yard corse, 9 touchdown su corsa, 655 yard su ricezione e 6 touchdown.
Successivamente ha giocato 2 stagioni negli Arizona Cardinals, ma è la seconda ad essere ricordata maggiormente, con 955 yard corse, 10 touchdown su corsa e 137 yard su ricezione.
Ha trascorso poi le 3 stagioni successive in varie squadre, anche solo come membro del team di allenamento o in off-season: Las Vegas Raiders, Baltimore Ravens, Indianapolis Colts, Cleveland Browns e Green Bay Packers.
L’annuncio di Kenyan Drake sui social media
Kenyan Drake ha annunciato quest’oggi il ritiro all’età di 30 anni sui suoi canali social, pur non rendendo chiaro il motivo che lo ha spinto a tale decisione.
“È stata una bella avventura. Difficile credere che siano già passate 8 stagioni, ma ho apprezzato il mio percorso: le vittorie, i momenti piccoli e grandi, l’energia… Tutto quanto.
Non posso dire di aver amato tutto (chi ha fatto il training camp a Miami può capire). Ma comunque sono contento anche di alcuni punti bassi e degli sforzi compiuti. Questi momenti passati nel football mi hanno aiutato non solo come giocatore, ma anche come persona.
E’ arrivata l’ora di godermi questo piccolo ritiro, in attesa di scoprire quale sarà il prossimo capitolo della mia vita.
Grazie a tutti coloro che hanno fatto parte di questo viaggio. Non cambierei nulla di ciò che ho fatto finora.”
View this post on Instagram