Flakked sarebbe stato promosso nella formazione titolare dei Team Heretics per il LEC Summer Split 2023, che si svolgerà dopo l’MSI 2023.
Il LEC è attualmente in pausa per permettere al MSI 2023 di svolgersi regolarmente, ma il mercato del Campionato Europeo di League Of Legends non si ferma.
È infatti notizia di oggi che il Team Heretics avrebbero promosso Flakked come titolare della formazione LEC dopo un solo split con la formazione B militante in Spagna, riproponendo quindi l’ADC spagnolo nel massimo torneo continentale.
Come cambia il Team Heretics con l’ingresso di Flakked?
Flakked non è nuovo nel LEC, avendo giocato con i G2 Esports nella stagione 2022 chiusa però con l’eliminazione dai LoL Worlds; al suo fianco c’era un altro esordiente, Targamas, anche lui depennato dalla squadra in favore di Mikyx tornato nella squadra dopo una stagione.
Di quella formazione faceva parte anche Jankos, che incontrerà di nuovo il giocatore spagnolo nella sua squadra.
Il Team Heretics ha infatti chiuso LEC Spring Split 2023 al 9° posto dopo la sconfitta contro i MAD Lions, poi vincitori del torneo, avvenuta nel Tie-break; una brutta battuta d’arresto per la squadra spagnola all’esordio nel LEC.
Da ricordare che il team era riuscito a qualificarsi al Group Stage del Winter Split. L’aggiunta di Flakked servirà quindi a dare esperienza alla squadra nonostante le ottime impressioni date da Jackspektra.
Con Flakked titolare, la squadra composta da Evi, Jankos, Mersa e Ruby punta quindi alla Top 8 di LEC Summer Split 2023 ed a qualificarsi alla Season Finale che avverrà subito dopo per raggiungere l’obiettivo posto ad inizio anno di qualificarsi ai LoL Worlds 2023.
[Sources] Botlaner Flakked 🇪🇸 will be promoted to Team Heretics #LEC team this Summer Split as reported by @i_Eros_ pic.twitter.com/ZxTjZ4FO4V
— LEC Wooloo 🇪🇺 (@LEC_Wooloo) May 7, 2023