Formula 1Motori

F1: il Team Alpine sarebbe disposto ad avere un partner

F1: il Team Alpine sarebbe disposto ad avere un partner

Il Team Alpine F1 sarebbe ben disposto a fornire il proprio motore ad un altro Team nel futuro, ma secondo Laurent Rossi non è un’ urgenza.

Le dichiarazioni del Team Alpine F1

Il Team Alpine F1 sarà l’unico motorizzato Renault nella stagione 2021, dato il fatto che McLaren è passata a Mercedes questo inverno. Quando all’ex Team Principal Ciryl Abiteboul venne chiesto cosa ne pensava, disse che Renault sarebbe stata ben contenta di concentrarsi solo su se stessa.

Ma il nuovo CEO di Alpine, Laurent Rossi, non la pensa così: Siamo interessati all’idea ma non la cerchiamo con urgenza. Credo che avere un team partner sia una cosa buona ma in questo momento abbiamo bisogno di piena autonomia per ricostruire il Team. E’ una cosa che, francamente, stiamo evitando al momento, anche se sarebbe bello in futuro.”

Riguardo a come un probabile partner possa aiutare il Team Alpine, Rossi ha continuato: Ci sono pro e contro; di sicuro, se hai uno o più team partner ti concentri meno su quello principale e sullo sviluppo della vettura. A favore di questa possibilità c’è il fatto che puoi dedicare tutti i tuoi sforzi a disegnare il tuo motore che dovrà entrare nella tua auto, in pratica diventi un grande costruttore; un altro punto a sfavore è che se non sei pronto a fornire il motore ad un partner, devi per forza aumentare il carico di lavoro col rischio di non lavorare bene.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

F1: il Team Alpine sarebbe disposto ad avere un partnerSeguici su Google News