Flavio Cobolli ha sconfitto Filip Misolic ai quarti di finale dell’Open a Bucarest, potendo così accedere alla seconda semifinale del torneo.
Grande chiusura da parte del tennista romano, che punta ora a raggiungere la sua seconda finale ATP. Nei giorni scorsi, Cobolli ha trionfato in tre set sul francese Richard Gasquet nel corso degli ottavi di finale del torneo. Vittoria in due set su tre col risultato finale di 6-4, 4-6, 6-1.
Quest’oggi, invece, sfida contro l’austriaco Misolic (n°232 nel ranking ATP singolare). Non un marzo stellare per quest’ultimo in fatto di risultati, nonostante le grandi prove, ma di certo questa a Bucarest si è rivelata nettamente migliore.
Primo set abbastanza combattuto, dove entrambi i tennisti hanno mostrato sia i loro punti forti che alcuni errori. Dopo diversi break di vantaggio non portati a termine, Flavio Cobolli riesce a conquistare il set al tie-break col punteggio di 7(7) – 6(5). Nel secondo set, l’italiano riesce a segnare un distacco più profondo. Attimi di difficoltà per Flavio, che riesce però a recuperare il break e a portarsi sempre più vicino alla vittoria.
Dopo due match point annullati dall’austriaco, Flavio riesce a chiudere al terzo. Secondo set chiuso a 6-4 e passaggio diretto alla semifinale di domani.
Lì, Flavio Cobolli incontrerà il bosniaco Damir Džumhur, il n°65 al mondo, che ha vinto il match ai quarti contro lo spagnolo Martinez a seguito del ritiro di quest’ultimo per infortunio durante il secondo set. Dopo l’uscita dal Miami Open, il romano cercherà di rifarsi con la vittoria del suo primo open ATP.
Flavio Cobolli raggiunge la semifinale di Bucarest 👏
🔜 Nella sua terza SF ATP in carriera affronterà il vincente tra Dzumhur e Martinez
📸 IG Cobolli@BMWItalia pic.twitter.com/VB7MtBBVg4
— FITP (@federtennis) April 4, 2025