eSportsIndoor

I G2 Esports vincono LEC Summer Split 2023

I G2 Esports vincono LEC Summer Split 2023

I G2 Esports vincono LEC Summer Split 2023 dopo aver battuto gli Excel Esports, aggiudicandosi il secondo trofeo domestico della stagione.

Nella finale di LEC Summer Split 2023 i favoriti della vigilia, i G2 Esports, non hanno disatteso i pronostici ed hanno alzato il trofeo per la 2° volta in stagione andando ad inanellare quindi l’11° successo domestico nella loro lunghissima storia.

Una vittoria convincete, a tratti strabordante, che ha fatto capire che i re d’Europa sono sempre loro. In questo Summer Split 2023 il gioco della squadra è stato portato ad un livello superiore che fa ben sperare in vista dei LoL Worlds 2023.

Il racconto della finale vinta dai G2 Esports

Già nel Game 1 si capiva che i G2 Esports non erano lì per lasciare vincere facilmente gli avversari. Hans Sama, ADC che ha svoltato la stagione della squadra inglese, ha infatti dominato nei teamfight portandosi a casa ben 10 kill sulle 21 totali della squadra.

Il Game 2 ha visto i G2 Esports cambiare un po’ le carte in tavola. Caps, vero trascinatore della stagione, ha infatti giocato Kai’Sa che era lo stesso campione giocato da Hans Sama nel Game precedente. Le scelte coraggiose della squadra hanno pagato ma solo alla lunga tanto che molti si aspettavano un ritorno degli Excel Esports.

Ma il Game 3 è stato quello del successo definitivo per i G2 Esports. In poco più di 23 minuti la squadra ha liquidato la pratica, sempre grazie alle grandi abilità meccaniche di Hans Sama che si è di fatto guadagnato la palma di MVP della finale.

Dopo la finale di LEC Summer Split 2023, il campionato Europeo di League Of Legends si prenderà una piccola pausa prima di tornare con la Season Finale, programmata tra Berlino e Montpellier dal 19 Agosto al 10 Settembre prossimi. Questo mini-torneo a 6 squadre qualificherà direttamente 3 squadre ai LoL Worlds 2023 mentre la 4° classificata dovrà vedersela con la 4° della LCS.