Floyd Mayweather tornerà il prossimo 24 Agosto per affrontare sul ring un suo ex rivale, il messicano Victor Ortiz.
Il match avrà luogo in Messico con il chiaro intento di esercitare attrazione verso il pubblico di quel Paese grazie alla presenza di Ortiz che, seppur lontano dai combattimenti professionistici da due anni, è sempre un nome conosciuto ed amato nel Paese del Centro America.
Il pubblico statunitense, e quello europeo, infatti, hanno mostrato chiari segni di disinteresse per le frequenti esibizioni, spesso piuttosto bislacche contro youtuber o avversari improponibili, di Floyd Mayweather che, tuttavia, nel farle continua a guadagnare decine di milioni e a 47 anni non sembra intenzionato a fermarsi.
Floyd Mayweather rischia contro Ortiz?
Nonostante la sua grande tecnica, rapidità e destrezza difensiva siano incontestabili, Floyd Mayweather ha brillato anche per saper scegliere gli avversari in maniera oculata in modo da ottenere spesso il massimo risultato con il minimo sforzo.
Victor Ortiz divenne campione WBC dei pesi welter a sorpresa nel 2011 battendo contro ogni pronostico Andre Berto. Money, allora, fu molto rapido nel volerlo affrontare e lo mise KO al quarto round strappandogli la cintura.
Da quel momento la carriera del pugile messicano ha conosciuto pochi altri picchi e molte batture d’arresto fino al ritiro avvenuto due anni fa.
Tuttavia con i suoi 37 anni di età, 10 in meno di Floyd Mayweather, Ortiz è sicuramente un avversario molto più impegnativo e potenzialmente pericoloso rispetto agli altri affrontati negli ultimi anni dal campione statunitense che, stavolta, dovrà, almeno, concentrarsi un minimo per non rischiare la figuraccia.
Visualizza questo post su Instagram