eSportsIndoor

FlyQuest annuncia il roster per la LCS 2024

FlyQuest annuncia il roster per la LCS 2024

FlyQuest ha finalmente annunciato il roster completo in vista della LCS 2024, che avrà inizio con la Spring Split nei primi mesi del nuovo anno.

Il punto forte di questo nuovo roster sarà il lato superiore con una combinazione di doppio Top-Jgl e Jgl-Mid, insieme al nuovo giocatore di corsia superiore Gabriël “Bwipo” Rau.  Il belga torna a giocare in maniera competitiva nella League of Legends Championship Series (LCS) proprio insieme alla formazione statunitense.

Oltre al giocatore europeo, la formazione della stagione LCS 2024 di FlyQuest include un altro popolare giocatore europeo: Kacper “Inspired” Słoma.

 

Tutto ciò che c’è da sapere sul team FlyQuest di LCS 2024

Compagni di squadra per la prima volta proprio nella LCS 2024 con FlyQuest, i due giocatori Bwipo e Inspired hanno origini comuni nel campionato EMEA, ma a causa dei loro precedenti impegni con Fnatic e Rogue non hanno mai giocato insieme.

Per la stagione 2023, Bwipo si era preso una pausa di un anno dal gioco competitivo, anno durante il quale era diventato creatore di contenuti per Liquid mentre cercava una nuova squadra per la stagione 12. Il belga è anche apparso come commentatore ed analista ospite durante la LCS Spring 2023.

Importante per la squadra sarà la sua esperienza nello scambio di ruoli nella giungla, ottenuto nel periodo con Fnatic dal 2018 al 2021 durante il quale ha eccelso nei ruoli di giungla, corsia inferiore e corsia superiore. Con la franchigia ha vinto due campionati consecutivi di stagione regolare nella LCS europea in primavera ed estate 2018.

Inspired, invece, ha ottenuto riconoscimenti come LEC Most Valuable Player e LEC Rookie of the Split nel 2019, prima di compiere 20 anni.

Il suo successo è continuato quando si è trasferito in Nord America per unirsi a Evil Geniuses, dove ha svolto un ruolo cruciale nel trionfo della squadra durante la LCS Spring 2022.

Prima di trasferirsi in Nord America per le carriere in LCS, sia Bwipo che Inspired sono stati riconosciuti come giocatori di spicco nella regione europea.

Il roster LCS di FlyQuest per il 2024 è ulteriormente rafforzato dall’aggiunta del mid laner Nicolaj “Jensen” Jensen, che in precedenza ha giocato con Dignitas e con cui ha affrontato sfide nella LCS Spring e Summer, concludendo entrambi gli split in fondo alla classifica.

In più Fahad “Massu” Abdulmalek ritorna dall’accademia di FlyQuest alla LCS. Insieme a lui, torna nel Team Alan “Busio” Cwalina, che in precedenza ha servito i 100 Thieves come giocatore di supporto.

Dopo aver chiuso la Spring Split al secondo posto con un record di 14-4 e aver perso in semifinale contro i Golden Guardians, la Summer Split dei FlyQuest è andata al di sotto delle aspettative, con un record finale di 6-12 e la mancata partecipazione ai Playoff.