eSportsIndoor

LCK 2024: Gen.G e Hanwha Life presentano i nuovi team

LCK 2024: Gen.G e Hanwha Life presentano i nuovi team

La LCK 2024 è alle porte con la sua batteria primaverile, e Gen.G e Hanhwa Life iniziano a rinforzarsi per il campionato successivo.

La scena della lega coreana è nota per non apportare modifiche ai roster fino alla fine dei Mondiali di ogni anno, perciò non sono circolate tante voci riguardanti nuove squadre, ma dopo giorni di incertezza dalla fine dei Mondiali 2023, però, i team Gen.G e Hanhwa Life rivelano i nuovi roster in vista del prossimo campionato.

Le due squadre hanno finalmente sciolto le riserve sui roster che verranno utilizzati nel 2024 nel terzo Split della stagione.

LCK 2024, tutto sui Team Gen.G e Hanwha Life

Gen.G ha rivelato il 29 Novembre che la star della corsia centrale Jeong “Chovy” Ji-hoon ha rifirmato per il 2024 e, insieme a lui, nel gruppo entreranno il jungler Kim “Canyon” Geon-bu, il supporto Son “Lehends” Si-woo e il top laner Kim “Kiin” Gi-in.

A completare il roster per la stagione LCK 2024 ci sarà la corsia inferiore Kim “Peyz” Su-hwan, parte dell’organizzazione dal 2020 e nella squadra principale dal 2022, insieme al capo allenatore Bilibili Gamer e DRX Kim “Kim” Jung-su, ex skipper dei campioni del mondo T1, che sarà assistito da Kwon “Helper” Young-jae e Cho “Mata” Se-hyeong.

I fan di Gen.G aspettavano l’annuncio del nuovo roster da quando, il 21 Novembre, erano state annunciate le partenze di Chovy, il top laner Choi “Doran” Hyeon-joon, il jungler Han “Peanut” Wang-ho e il supporto Yoo “Delight” Hwan-joong.

Nel 2023 Gen.G ha vinto gli LCK Spring and Summer Splits, ma è stato sconfitto da Bilibili Gaming nella semifinale del girone inferiore del Mid-Season Invitational, e poi di nuovo ai quarti di finale del World Championship 2023.

Invece di mantenere la squadra, Gen.G si è separata da Peanut, Doran e Delight, riunitisi sotto la bandiera di Hanwha Life, e ha annunciato che inizieranno la stagione 2024 con “ottimismo e incrollabile determinazione“.

Alla fine del 2022 l’organizzazione coreana, entrata nel 2018 in LCK, aveva fatto notizia come una delle squadre di LoL più interessanti del 2023 grazie al roster pieno di stelle, così come in vista della prossima stagione.

Come già noto, a fine 2022 Hanwha Life aveva acquistato giocatori esperti come Clid, Life e i campioni del mondo Zeka, Kingen e Viper, guadagnandosi il soprannome di uno dei migliori roster della stagione. Nonostante ciò, non sono riusciti a vincere alcun trofeo nazionale nel 2023 o a qualificarsi per tornei internazionali, ma nel 2024 sembrano intenzionati a riprovarci.

Zaka e Viper sono ancora considerati tra i migliori talenti nei rispettivi ruoli di carry in corsia centrale e attacco fisico e con il trio di Gen.G potrebbe smuovere la LCK nei prossimi mesi. Inoltre, la squadra sarà guidata da DanDy e Mowgli, che hanno anche le Summoner’s Cup dalla loro parte.