eSportsIndoor

LCS Summer Split 2023 comincerà il 14 Giugno

LCS Summer Split 2023 comincerà il 14 Giugno

LCS Summer Split 2023 comincerà ufficialmente il 14 Giugno dopo che LCSPA e Riot Games hanno raggiunto un accordo.

Nelle scorsa settimane avevamo dato la notizia che LCS Summer Split 2023 sarebbe cominciato il 1 Giugno ma a causa dello sciopero dei giocatori, indetto da LCSPA, la data era stata spostata. Riot Games aveva dato un tempo di 14 giorni per trovare una soluzione che pare sia stata trovata nella notte italiana.

LCS Summer Split 2023 inizierà ufficialmente a metà mese come annunciato da Riot Games stessa, andando quindi a togliere lo scenario dove le squadre del Nord America non avrebbero partecipato ai LoL Worlds 2023. La casa di produzione ha anche accordato alcuni benefit ai giocatori della LCS.

Come cambierà LCS Summer Split 2023 dopo l’accordo raggiunto?

A causa dello spostamento della data d’inizio di LCS Summer Split 2023, il Campionato stesso vedrà 3 giorni di partite (Mercoledì, Giovedì e Venerdì) per 8 settimane in luogo degli originali Giovedì e Venerdì calendarizzati inizialmente. Riot Games ha inoltre confermato che con questo cambiamento le finali non sono state spostate e si terranno il 19 e 20 Agosto al Prudential Center di Newark, in New Jersey, come pianificato all’inizio.

Per quanto riguarda le richieste avanzata dalla LCSPA, non tutte sono state accolte da Riot Games. L’Associazione dei giocatori è comunque riuscita a garantire ai giocatori stessi un’assicurazione medica per i giocatori stranieri e vari altri benefit che aiuteranno i giocatori impegnati nel Campionato del Nord America ad avere una comunicazione più chiara nell’interesse della LCS e del LCS Summer Split 2023.

Riguardo all’ordine dei match, LCS Summer Split 2023 vedrà lo stesso calendario ipotizzato all’inizio della sua stesura, il che vuol dire che i Cloud9 sfideranno i Golden Guardians nell’opener della lega. L’ordine e l’orario degli altri match verranno sicuramente resi pubblici nei prossimi giorni dando modo ai fan del Nord America di poter vedere i propri beniamini finalmente in azione sulla Landa degli Evocatori.