eSportsIndoor

Fnatic vicina alla nomina del nuovo coach

Fnatic vicina alla nomina del nuovo coach

Fnatic avrebbe contatto il coach ex Immortals Nightshare per prendere il posto come Head Coach della squadra di League Of Legends.

A pochi giorni dall’inizio di LEC Spring Split 2023, ultima chiamata per la qualificazione ad MSI 2023, i Fnatic starebbero per riempire un altro tassello della loro formazione; sembrerebbe infatti che l’ex coach degli Immortals Nightshare sia vicino al ruolo di Head Coach.

Dopo lo spostamento in panchina del top-laner Wunder e del support Rhuckz, i Fnatic avevano deciso anche di sollevare Crusher dal ruolo di Head Coach dopo il pessimo LEC Winter Split 2023 chiuso con un deludente 9° posto e fuori dal Group Stage.

Chi è Nightshare e perché potrebbe andare ai Fnatic

Nightshare non è un nome nuovo all’interno del circuito competitivo di League Of Legends. La sua carriera di Head Coach è cominciata nel 2016 per il team cecoslovacco Fraternitas che ha portato per molte volte al successo in patria fino ad Ottobre 2020, quando ha ricevuto la chiamata degli Immortals (LCS) accasandosi come coach del Team Academy. Il rapporto con la squadra statunitense è durato fino ad Ottobre 2022 ed è stato quindi inattivo per alcuni mesi prima di venire accostato ai Fnatic.

Sembrerebbe inoltre che i Fnatic avessero contattato anche GrabbZ, ex coach dei G2 Esports (ricordato soprattutto per la pessima stagione 2021, quando la squadra Campione di LEC Winter Split 2023 non riuscì a qualificarsi ai LoL Worlds) e del Team BDS nel 2022, dove ha purtroppo raccolto l’ultimo posto sia nello Spring che nel Summer Split. Stando ad alcuni rumors Nightshare pare sia stato in contatto con XL Gaming, che ha concluso la Regular Season del Winter Split 2023 al 10° e ultimo posto, ma che alla fine abbia rifiutato in favore della più quotata squadra inglese.

C’è comunque da dire che fare l’Head Coach è un affare di famiglia in tutti i sensi. Difatti, Nightshare è il fratello gemello di Freeze, Head Coach degli Evil Geniuses (LCS) che attualmente, dopo 11 partite del Campionato Americano di League Of Legends, si trova al 3° posto in piena zona Play-Off; se Nightshare dovesse accettare l’offerta dei Fnatic, ci sono quindi buone probabilità che i due fratelli si scontreranno ad MSI 2023 che si svolgerà nel mese di Maggio a Londra.