Ford ha annunciato oggi la formazione di piloti che guideranno le Mustang nella categoria GTD PRO nella prossima stagione della IMSA.
Mike Rockenfeller, che di recente ha corso anche in NASCAR, entra nella famiglia, mentre tornano nella factory della casa statunitense il tedesco Dirk Mueller, il britannico Harry Tincknell e l’americano Joey Hand per il campionato endurance a stelle e strisce.
La casa automobilistica di Detroit schiererà due vetture nel corso del campionato, con alcuni piloti che si alterneranno durante la stagione.
Ecco la formazione di Ford nella prossima stagione IMSA con alcuni ritorni
La Ford ha annunciato oggi i quattro piloti che guideranno i prototipi Mustang durante la stagione IMSA 2024 nella categoria GTD PRO.
Mike Rockenfeller, che ha costruito il suo successo sulle Porsche Corvette, passa alla casa automobilistica rivale per la prossima stagione correndo full time, mentre tornano alla casa madre tre piloti, ovvero il tedesco Dirk Mueller, lo statunitense Joey Hand e il britannico Harry Tincknell. Tutti e tre hanno contribuito in passato ai successi nel programma GTE del marchio americano.
Come dimostrato dalla entry list pubblicata recentemente, la casa di Detroit metterà in pista due vetture, le numero 64 e 65, in tutte le tappe del calendario.
La stagione 2024 della IMSA si aprirà il weekend del 27-28 Gennaio con la tradizionale 24 Ore di Daytona, che vedrà in pista le vetture per la sua edizione numero 57.
IMSA: Ford ha annunciato la line-up dei piloti alla guida delle due Mustang GT3 nella categoria GTD PRO. La Mustang #64 sarà guidata da Dirk Mueller e Joey Hand. La Mustang #65 sarà guidata da Mike Rockenfeller e Harry Tincknell#IMSA
— On The Track (@onthetrack_tw) October 12, 2023