RallyMotori

Ford M-Sport svela il roster della stagione WRC 2024

Ford M-Sport svela il roster della stagione WRC 2024

Ford M-Sport ha comunicato oggi i due piloti in vista della prossima stagione del Mondiale Rally, che partirà a Gennaio con la tappa a Montecarlo.

Sarà un duo nuovo quello del team britannico, che punterà sul francese Adrien Fournaux e sul lussemburghese Gregoire Munster, che coadiuvati da Alex Coria e Louis Louka, tenteranno la corsa al titolo nella prossima stagione del WRC.

Fournaux sostituirà Ott Tanak, che è tornato in Hyundai per la prossima stagione, mentre Munster sarà alla sua seconda stagione con la squadra.

 

Fournaux e Munster comporranno il roster di Ford M-Sport del WRC 2024

Nella giornata di oggi Ford M-Sport ha annunciato la coppia di piloti che farà parte del team nella stagione 2024 del WRC.

Adrien Fournaux e Gregoire Munster saranno i piloti della scuderia inglese, e avranno Alex Coria e Louis Louka come copiloti per il Mondiale Rally che inizierà il weekend del 25-28 Gennaio con il Rally di Montecarlo, che da tradizione si tiene sulle strade del Principato di Monaco.

Dopo l’addio di Ott Tanak, che ha scelto di tornare in Hyundai dopo cinque anni, Ford M-Sport tenta la corsa al titolo con due piloti affermati nell’ambiente, confermandoli in blocco per tutte le tappe in programma nel 2024.

Lo scorso anno il team ha ottenuto la prima vittoria in più di un anno, proprio con l’estone Tanak, conquistando il Rally di Svezia, ancora oggi ultimo trionfo della scuderia britannica.