Sarà Ryan Blaney a partire dalla pole position sull’ovale di Richmond, alla Toyota Owners 400 dopo aver fatto il miglior tempo nelle prove ufficiali. William Byron partirà insieme a lui in prima fila.
Make it pole number 3️⃣ of the year for the No. 1️⃣2️⃣. @Blaney will lead the field to green on Sunday at @RichmondRaceway.#BuschLightPole pic.twitter.com/QWRGS6vFVS
— NASCAR (@NASCAR) April 2, 2022
Terza pole position quest’anno per Ryan Blaney
Per la nona volta in carriera e la terza quest’anno, Ryan Blaney ha conquistato la Pole di una gara della NASCAR Cup Series, ottenendo la velocità sul tracciato breve di Richmond, in Virginia. Le sue 119.782 miglia orarie sono le più veloci sull’ovale dove domani si correrà la Toyota Owners 400.
William Byron, con le sue 119.585 miglia orarie, partirà con il pilota della Penske in prima fila, mentre Kyle Busch e Chase Briscoe saranno subito dietro. Nelle retrovie, gli unici che non hanno potuto fare un tempo per aver fallito tre volte le ispezioni pre-sessione sono stati Justin Haley e Greg Biffle, mentre tra i nomi che non si sono qualificati per la fase finale ci sono Kurt Busch e Bubba Wallace, che avranno tanta difficoltà domani a mettersi tra i primi al via.
Toyota Owners 400 2022 – La Top 10 delle qualifiche
- Ryan Blaney
- William Byron
- Kyle Busch
- Chase Briscoe
- Erik Jones
- Martin Truex Jr.
- Kevin Harvick
- Ross Chastain
- Christopher Bell
- Aric Almirola