IFLFootball Americano

Riccardo Valentini è morto: Lutto nel Football italiano

Riccardo Valentini è morto: Lutto nel Football italiano

Riccardo Valentini, ex Defensive End di Angels Pesaro, Guelfi Firenze e Warriors Bologna, è deceduto nella giornata di ieri.

Il Football tricolore ha perso oggi un giocatore che, nel suo piccolo, ha contribuito nelle squadre per le quali ha militato e anche nel Blue Team, in quanto ha vantato alcune presenze in maglia azzurra anche a livello giovanile.

Il pesarese aveva solo 28 anni, e aveva debuttato nel Football FIDAF nel 2011 con la squadra della sua città, oltre ad aver disputato dei campionati anche per altre squadre.

 

Il Football italiano piange la morte di Riccardo Valentini, deceduto ieri a 28 anni

Nella giornata di ieri il Football italiano ha perso l’ex Defensive End Riccardo Valentini, che ha giocato per Angels Pesaro, Warriors Bologna e Guelfi Firenze nel corso della sua carriera. Le cause del decesso del ventottenne sono ancora ignote.

Classe 1995, il giocatore pesarese ha iniziato a giocare a Football nel 2011 con la squadra della sua città, restando anche negli UTA, che hanno militato in Prima Divisione insieme ai Titans Romagna. Dopo, il difensore ha disputato alcune stagioni in Italian Football League sia a Bologna che a Firenze, oltre all’aver giocato alcune partite nelle nazionali juniores.

La commozione dell’intero movimento, appena le sue ex squadre hanno dato la notizia sui social nella giornata di oggi, si è fatta sentire, ricordando così un giocatore e un compagno di squadra ben voluto negli ambienti dove è sceso in campo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Estra Guelfi Firenze (@guelfifirenze)