MotoriFormula 1

Formula 1: alcune squadre potrebbero saltare gli ultimi GP

Formula 1: alcune squadre potrebbero saltare gli ultimi GP

Formula 1 in subbuglio dopo le parole pronunciate dal team manager di Red Bull, Christian Horner. Secondo il team manager britannico “probabilmente ci saranno circa sette squadre che dovranno saltare le ultime quattro gare per rientrare nel limite di spesa previsto, e non si tratta solo dei top-team perché ora ci sono anche i team di metà classifica che stanno lottando con il tasso d’inflazione. E il tutto potrebbe anche peggiorare nella seconda metà dell’anno”.

Dopo aver avvertito il resto del paddock riguardo al budget cap e alla possibilità che dei team possano essere costretti a fermare lo sviluppo per non sforare la soglia dei 140 milioni, Horner decide, forse strategicamente, di rincarare la dose e addirittura parla di squadre che potrebbero saltare diversi gran premi.

Formula 1 pronta ad essere “salvata” dalla FIA

A quanto pare la FIA starebbe valutando l’idea di concedere un budget straordinario per compensare quelle voci di bilancio cresciute in modo eccessivo ed imprevedibile, l’eventuale cifra aggiuntiva dovrebbe essere utilizzabile dai team solo sui fronti ritenuti critici, mentre finora le squadre che chiedono un extra-budget puntano ad avere una cifra senza vincoli che corrisponda all’esatto aumento del tasso d’inflazione.

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News