MotoriFormula 1

Formula 1: Daniel Ricciardo il più veloce nella mattinata

Formula 1: Daniel Ricciardo il più veloce nella mattinata

Daniel Ricciardo fa segnare per la seconda mattinata di seguito il miglior tempo nei test pre-stagionali della Formula 1, Hamilton non riesce a fare molto.

Formula 1: cosa è successo nella sessione di test di questa mattina?

Proprio come ieri mattina, Daniel Ricciardo (McLaren) ha fatto registrare il miglior tempo della mattinata con un 1.32.215 davanti al rientrante Fernando Alonso ai suoi primi test su Alpine. Ma il grande assente della mattinata è Lewis Hamilton che subisce un testa-coda in Curva 13 e fa sventolare la bandiera rossa; il Campione del Mondo in carica è riuscito comunque a rientrare nell’ultima ora ed a completare 58 giri, ma l’ennesimo stop della Mercedes dopo i problemi riscontrati ieri da Valtteri Bottas ha fatto perdere ulteriore tempo al Team.

Oltre ad Hamilton, a soffrire la mancanza di aderenza sul circuito del Bahrain sono stati Nicolas Latifi (Williams) e Carlos Sainz Jr (Ferrari), quest’ultimo capace comunque di far registrare 1.33.072 prima che Fernando Alonso (Alpine) non abbassasse il tempo facendo segnare 1.32.769. Dopo la bandiera rossa Nikita Mazepin (Haas) ha fatto registrare il 3° tempo ed è stato poi scavalcato da Sergio Perez che, con 1.32.478, ha fatto il suo debutto sulla Red Bull.

Molti Team hanno provato oggi le nuove gomme Soft di Pirelli, come Nikita Mazepin in vantaggio rispetto a Lewis Hamilton di 1.1 secondi sul tempo o come Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo) che non solo ha fatto registrare il 9° tempo assoluto ma ha anche percorso circa 73 giri su queste gomme mentre il pilota russo ne ha compiuti 75. Insieme ad Hamilton, anche per Sebastian Vettel è stata una mattinata da dimenticare; dopo aver passato gran parte del tempo ai box per sistemare il problema al cambio che ha lamentato anche Bottas ieri, ha percorso solo 3 giri prima che una seconda bandiera rossa (sventolata per un test del sistema di controllo del circuito) ponesse fine alla sessione con 5 minuti d’anticipo.

I test continueranno questo pomeriggio con una sessione da 4 ore prima della giornata di domani che concluderà i test pre-stagionali.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Formula 1: Daniel Ricciardo il più veloce nella mattinataSeguici su Google News